di Paola PERFETTI
Giacca, occhialoni, guanti, Tag Heuer al polso. Manca solo il casco – rigorosamente Fashion Helmet – e via! Ecco l’uomo più sportif chic del momento, quello che passeggerà anche all’edizione di Pitti Uomo 2012. Steve McQueen è tornato ed è pronto a solcare le strade del gusto e del lusso grazie alla nuova collezione Fashion Helmet dal concept ineccepibile: Grand Prix Original, con i capi Gulf in distribuzione esclusiva.
Il modello di riferimento, lo abbiamo capito subito: è quello del sex symbol degli anni ’70, Steve McQueen, a 40 anni dall’uscita del suo film cult “La 24 ore di Le Mans”. Chi non ricorda i capi Gulf indossati in quelle riprese e diventate un simbolo?
Oggi sono ancora attuali, e per chi pensa si tratti solo di moda vintage… beh, non ha ben chiara la chiave di grande contemporaneità che si nasconde dietro questo brand.
Innanzitutto, si diceva, il casco.
Grand Prix Original Gulf by Fashion Helmet propone modelli up to date ricoperti di pelle light blue – orange. Ci sono anche le versioni off white o in puro carbonio. Davvero niente male. Ma sapete qual è la chicca?
Sono disponibili nelle versioni con visiera o senza, abbinabili ad un paio di occhialini speciali, replica perfetta di quelli indossati dai piloti degli anni 60’ e 70’.
A questo punto, perché non metterci anche gli iconici guantoni da racing? Nel concept “Grand Prix Original” (caschi, guanti e sportswear GULF by Fashion Helmet) sono previsti nei colori “GO GULF”, per di più in edizione limitata.
Come la giacca, vera chicca della linea: è stata pensata nelle soluzioni di icona “RACE REPLICA” e nella “LIMITED EDICTION GPO”sino ad esaurimento dei 1.000 pezzi per variante (numero di capi prefissati).
A questo punto, manca solo un bolide sotto ai piedi e via.
Buon Pitti a tutti.