Nato dalla collaborazione tra Norberto Ferretti, lo Studio Victory Design e l’AYT – Advanced Yacht Technology –, il Dolphin 74′ CRUISER di Mochi Craft, brand del Gruppo Ferretti attivo nella progettazione e costruzione di imbarcazioni di lusso in vetroresina dai 13 ai 23 metri, capitalizza tutta l’esperienza maturata dal cantiere che ha inventato la Lobster Boat “Italian Style”: ne risulta un’aragostiera di nuova generazione che conserva e celebra l’eleganza e lo stile Mochi Craft, introducendo innovative soluzioni funzionali e stilistiche.
Ideale per lunghe crociere in mare aperto, il Dolphin 74′ CRUISER è dedicato a una clientela esigente che ricerca condizioni di eccellenza in termini di navigabilità, confort ed eleganza stilistica.
Elementi distintivi del Dolphin 74′ CRUISER sono: il flybridge di nuova concezione, che si allunga fino a coprire tutto il pozzetto e offre nuovi spazi open-air; il ponte principale suddiviso in due comode aree separate tra lounging and dining; una grande cucina, isolata dagli altri ambienti del ponte principale, che dà accesso alla zona equipaggio e consente al personale di bordo di muoversi liberamente dalle aree di servizio al garage, attraverso la sala macchine, tutelando così la privacy dell’armatore; un design di sofisticata eleganza che combina storia e innovazione; oltre alla colorazione blu, proposta dal cantiere, l’armatore può scegliere tra altre sei tonalità di scafo nei colori pastello.
Il pozzetto, ombreggiato dal flybridge, è molto ampio e diventa uno spazio multifunzionale accessoriato con un grande tavolo fisso, tre poltrone pieghevoli e un comodo divano a panca trasformabile in prendisole.
All’esterno, i camminamenti laterali percorrono senza soluzione di continuità i 22 metri di lunghezza dello yacht e conducono, dal pozzetto, a un’area di prua di grande vivibilità accessoriata con un prendisole e un divanetto integrato.
Il garage, particolarmente funzionale, è in grado di ospitare un tender da 350 cm ed un jet ski, una soluzione unica per un 22 metri. Inoltre, aprendo il portellone è possibile creare un’ulteriore ampia zona poppiera destinata a fungere da spiaggetta per agevolare la discesa in acqua e prendisole.
Entrando nella zona giorno colpiscono i volumi e i grandi spazi organizzati con l’obiettivo di separare completamente le aree di servizio, come la cucina con accesso alla zona equipaggio, da quelle dedicate all’armatore, offrendo a quest’ultimo massimo comfort e privacy in ogni momento della giornata: 20 mq di superficie si snodano fra salone, zona pranzo, con cucina separata, postazione di guida e dinette.
Nel salone si trova sulla destra un ampio divano a “elle” capace di ospitare fino a a 10 persone e tavolo d’appoggio. Sulla sinistra si trova un ulteriore divano a due posti: l’area lounge si completa con pensili, un tavolino angolare e un televisore a scomparsa, fino a 42 pollici.
Sulla sinistra si trova la cucina ben attrezzata e completamente isolata dalla zona living tramite una parete con porta scorrevole. La cucina è in comunicazione con la zona equipaggio in modo da massimizzare la privacy degli ospiti a bordo.
Procedendo verso prua si accede alla zona pranzo arredata con un ampio tavolo a 8 sedute; il mobilio posto dietro al tavolo e attorno all’area offre spaziosi vani portaoggetti o stoviglie.
La plancia offre una dotazione tecnologica standard particolarmente ricca: sistema di navigazione integrato, radar HD, sistema di monitoraggio Gi8 con display touch screen, funzioni “Autotroll” e “EasiDock” SmartCommand. La zona di guida, completamente isolata da una parete in teak con porte scorrevoli e accessibile anche dall’area living, è inoltre affiancata – a dritta – da una confortevole dinette per godere della vista del mare durante la navigazione, accanto al comandante o all’armatore. In plancia le inedite dimensioni delle finestrature realizzate con speciali cristalli a doppia curvatura e prive di montanti costituiscono una caratteristica inconfondibile del Dolphin 74′ CRUISER.
Isolata e collocata in posizione ottimale si trova la master suite: 21 mq a tutto baglio e a centro barca per garantire il massimo comfort, stabilità e silenziosità. Due grandi finestre a pelo d’acqua e con oblò apribili illuminano l’ambiente di luce naturale; a dritta, passando accanto ad un salottino accessoriato con due poltrone e tavolino, si accede alla spaziosa cabina armadio, mentre il vanity, collocato fronte-letto, è inserito all’interno di un mobile basso che prosegue per tutta la murata sinistra con cassetti e ampi vani porta oggetti.
Il bagno è razionalmente suddiviso in tre ambienti separati che ospitano due lavabi, l’ampia doccia e i servizi, consentendo il massimo della privacy e del comfort.
La cabina VIP (a prua), con bagno privato e letto matrimoniale è corredata da due ampi guardaroba è illuminata da grandi
finestrature laterali che sfiorano la superficie dell’acqua.
La cabina doppia a letti paralleli è situata a dritta, con grande finestratura e bagno privato.
La quarta cabina, con letto alla francese e grande finestra, dispone di un ampio bagno accessibile anche dal corridoio per eventuali ospiti.
L’equipaggio ha a disposizione un’ampia area a poppa raggiungibile dalla cucina e con accesso diretto alla sala macchine e al garage. Questa zona – molto confortevole e ben organizzata – sfrutta tutta l’ampiezza dello scafo ed è suddivisa in quattro ambienti separati: una spaziosa area comune con dinette e lavanderia; una cabina equipaggio che ospita fino a 2 marinai; il bagno; un’ulteriore cabina totalmente dedicata al comandante, soluzione tipica di imbarcazioni di Mayre piedaggio.