• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

A Pininfarina il red dot design award 2013

Giugno 7, 2013 by Redazione Lascia un commento

render_alenia_

Grande successo per gli interni del Sukhoi Superjet 100, il jet regionale da 100 posti di nuova generazione ed altamente innovativo realizzato da Sukhoi Civil Aircraft Company (SCAC) in collaborazione con Alenia Aermacchi.

A progettarli è stato Pininfarina, nell’ambito di una partnership di lunga data siglata tra Alenia Aermacchi, società del Gruppo Finmeccanica, e Pininfarina Extra (Gruppo Pininfarina), che riguarda anche sperimentazione, lavorazioni sui mock up e animazioni 3D, e il prossimo 1 July verranno premiati con il red dot design award 2013 ad Essen, in Germania.

Paolo Pinifarina, presidente del Gruppo, ha accolto la notizia con entusiasmo: “Questo nuovo attestato di stima al lavoro del nostro team ci riempie di orgoglio e riafferma il ruolo di Pininfarina nel mondo del design. Insieme ad Alenia l’obiettivo era creare un design in grado di garantire un’eccellente esperienza di viaggio, ottimizzando stile e funzionalità con una visione chiara del viaggio aereo del futuro. Con il nostro team ci siamo concentrati sull’ergonomia generale della cabina, dove la ricerca scientifica, tecnologica e ingegneristica si coniuga con la dimensione estetica. Cruciale è l’emozione che il passeggero riceve al primo impatto visivo con gli interni del velivolo: più spaziosi, confortevoli e rilassanti rispetto a quelli di aerei della stessa categoria”.

Il debutto del primo esemplare di questo velivolo all’avanguardia, la cui cabina viene allestita a Tessera, Venezia, nello stabilimento di SuperJet International, joint venture tra Alenia Aermacchi (51%) e Sukhoi Holding (49%), avverrà il 18 June a Le Bourget in occasione dell’International Paris Air Show 2013.

Interjet ne ha ordinato 20 esemplari, diventando così il primo cliente ad avere, tra la sua flotta, il Sukhoi Superjet 100 con la nuova cabina studiata da Alenia e Pininfarina, di gran lunga la più ampia e confortevole nella categoria, e presto utilizzata da altre compagnie internazionali.

Nazario Cauceglia, amministratore delegato di Superjet International, ha commentato: “Sono molto soddisfatto del risultato. Interjet è un’aereolinea leader in Messico che offre un servizio di alta qualità. Per questo abbiamo puntato in alto, ad un prodotto capace di soddisfare pienamente gli elevati standard del cliente. Il comfort è stato fin da subito uno dei capisaldi del contratto con Interjet. Se paragonato ad altri velivoli della stessa categoria, il Sukhoi Superjet 100 è infatti notevolmente più confortevole: il generoso spazio tra i sedili, estremamente comodi e disposti nella configurazione 3+2, le ampie cappelliere, così come l’illuminazione interna caratterizzata da luci a led modulabili e l’estrema silenziosità in cabina assicurano ai passeggeri il massimo comfort in crociera”.

Vera MORETTI

Alenia Aermacchi, Finmeccanica, Gruppo Finmeccanica, Interjet, International Paris Air Show 2013, Nazario Cauceglia, Paolo Pininfarina, Pininfarina, Pininfarina Extra, red dot design award 2013, Sukhoi Holding, Sukhoi Superjet 100, Superjet International

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Alenia Aermacchi, Finmeccanica, Gruppo Finmeccanica, Interjet, International Paris Air Show 2013, Nazario Cauceglia, Paolo Pininfarina, Pininfarina, Pininfarina Extra, red dot design award 2013, Sukhoi Holding, Sukhoi Superjet 100, Superjet International

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi