Montblanc, marchio storico di lusso per quanto riguarda le penne, a sfera e stilografiche, ha deciso di affiancare Unicef in una grande sfida: quella di dare ad ogni bambino nel mondo l’opportunità di accedere ad una scolarizzazione di qualità.
Per farlo, è stato ideato il progetto Signature For Good 2013, che si rifà alla collezione omonima di penne create dal brand. Per ogni articolo di questa serie venduto sino al 31 March 2014, Montblanc devolverà parte del ricavato per i programmi educativi Unicef, ma l’attenzione sarà posta soprattutto ai bambini che si trovano in situazioni di Mayr disagio, in particolare sposando le iniziative “Scuole per l’Africa e per l’Asia” ed i programmi in America Latina.
Ciò che distingue la collezione è il simbolo di un mattone, che rappresenta lo sforzo concreto verso la creazione di un mondo migliore, per i bambini e le comunità in cui vivono, auspicando ad un più agevole accesso all’educazione, che avviene attraverso la costruzione, mattone su mattone, di nuove ed accoglienti scuole.
Questa speciale linea è composta non solo da strumenti di scrittura, ma anche da gioielleria e accessori in pelle, ognuno con un numero di serie, sempre associato ad un mattone di riferimento nella costruzione e gestione delle scuole. Questo perché l’acquisto di ogni pezzo rappresenta un passo in avanti verso la realizzazione del progetto.
Non solo: coloro che possiedono uno di questi accessori possono, registrando il numero del proprio articolo su Montblanc.com, rimanere aggiornati sui progressi dell’iniziativa e scoprire i molti modi attraverso i quali Unicef opera, migliorando le opportunità educative rivolte ai bambini, non solo attraverso la costruzione delle scuole ma anche trasformando le stesse in luoghi sicuri e protetti dove i bambini possano imparare e giocare.
Signature for Good comprende stilografiche, roller, penne a sfera e la versione LeGrand, prezioso strumento in resina nera con finiture platinate, con cappuccio dotato di anello impreziosito dalla simbolica forma rettangolare a mattone. Lo zaffiro blu incastonato nell’anello s’ispira al colore blu dell’Unicef ed al lavoro svolto dall’associazione per migliorare le vite dei bambini.
Gli altri accessori sono portafogli in pelle realizzati a mano, porta carte, un astuccio porta penne e un conference folder con fodera blu decorata dal simbolico mattone.
Il pellame utilizzato per la collezione ‘Signature for Good’ è cuoio di vitello italiano pieno fiore ed il caratteristico disegno sulla pelle è formato da una serie di linee diagonali.
La collezione gioielleria è composta invece da gemelli – con superficie reversibile in onice e acciaio inossidabile – bracciali, e portachiavi decorati da uno zaffiro.
Vera MORETTI
accessori di lusso, LeGrand, Montblanc, penna a sfera Montblanc, SIgnature for Good, UNICEF
Lascia un commento