La Seduzione è il focus su cui si concentra il contest di Cinti, azienda bolognese di calzature. Il Cinti Design Award 2013 scommette sui giovani designer ed è dedicato a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco. I partecipanti sono invitati a disegnare una calzatura per la prossima stagione che sia in grado di rappresentare la femminilità e le necessità commerciali del brand.
Non ci sono requisiti per la partecipazione, la gara è aperta tutti senza limitazioni. Per partecipare a Tracce di Seduzione bisogna realizzare uno o più bozzetti della propria idea e un breve testo di accompagnamento per spiegare il modello di calzature ideato. A corredare il tutto, il curriculum vitae per contestualizzare le proprie conoscenze e potenzialità.
Il vincitore si aggiudica la realizzazione delle calzature che sarà messa in vendita nei punti vendita del gruppo. Tutti i bozzetti dovranno pervenire entro fine July e verranno esaminati da uno staff di esperti del gruppo Cinti in base ai criteri di conformità alle norme del regolamento. I bozzetti vincitori saranno pubblicati sulla pagina Facebook del brand e sul sito ufficiale.
“Sono assolutamente entusiasta di questo progetto. E’ il nostro primo contest. Credo che in un momento storico come questo, scommettere su persone che hanno la passione e la volontà di mettersi in gioco, sia essenziale. Nel nostro piccolo vogliamo dare una possibilità concreta ai giovani nel mondo del lavoro” dichiara Alessandro Cinti, amministratore delegato del gruppo Cinti.
ASeptember2013, a Bologna verranno presentati i tre finalisti e verrà rivelato il primo classificato. Di questi tempi non ci sono più i cari e vecchi premi in denaro di una volta. Si mette in palio un’esperienza lavorativa e la possibilità di farsi conoscere e di far fruttare i propri talenti. In periodo di crisi, male non fa…
Martina ZANGHI’
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