di Vera MORETTI
Adidas si dà al golf, e lo fa passando dalla porta principale, ovvero acquisendo la prestigiosa Adams Golf, Inc., brand molti conosciuto dai golfisti di tutto il mondo e che ha la sua sede a Plano, in Texas.
Il passaggio del marchio alla corte di Adidas è costato al colosso dello sport una cifra che si aggira intorno ai 70 milioni di dollari.
L’annuncio è stato dato direttamente dal CEO Adidas, Herbert Hainer, il quale ha dichiarato: ”Questa acquisizione, che si chiuderà a metà dell’anno, riflette il nostro impegno per la crescita nella categoria golf. Il mix di proposte di Adams Golf e della divisione TaylorMade-Adidas Golf sono molto complementari e ci daranno la possibilità di aumentare ancora di più le nostre quote di mercato”.
Cosa cambierà per Adams Golf? A parte il fatto di essere entrati a far parte di un marchio leader mondiale per abbigliamento ed accessori sportivi, niente cambierà, a cominciare da Barney Adams, CEO di Adams Golf, e il suo quartier generale, che rimarrà in Texas.