• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Alla faccia dei Maya, brindiamo con stile al 2013

Dicembre 31, 2012 by Redazione Lascia un commento

La crisi economica, l’Apocalisse profetizzata dai Maya, le vicissitudini politiche e le catastrofi naturali. Diciamo che per quest’anno abbiamo già dato e per far sì che il 2013 sia migliore, brindiamo al nuovo anno con bollicine del migliore Franciacorta italiano, e in segno di buon auspicio indossiamo gli abiti più belli e scintillanti che abbiamo.

Per la notte di San Silvestro l’imperativo assoluto sarà brillare con abiti brillanti, opulenti e sfarzosi e con accessori che rendono luminoso anche il più basico dei tubini neri. Sentirsi dive quest’anno è concesso, quindi per una volta rinunciamo alla sobrietà che in tempi di austerity è quasi dovuta e diamo via libera a ricami rococò dorati come quelli che incrostano gli abiti di Dolce e Gabbana, che non disdegnano nemmeno piogge scroscianti di paillettes dorate su tubini lunghi a coprire le caviglie, che si aprono in una coda a sirena.

Burberry Corno Chantecler Dolce e Gabbana Dolce e Gabbana Stella McCartney Ralph Lauren Giuseppe Zanotti Stella McCartney Valentino

Paillettes gold edition pure per Burberry che ha realizzato un tubino con scollo a V e piccola cintura nera a vita alta. Oro come se piovesse anche sull’abito di Ralph Lauren che spruzza il suo abito con scollo bordato di ruches di pagliuzze dorate e brillanti.

Immancabile per le più superstiziose sarà il corno rosso, come nella migliore tradizione napoletana. Oppure nel caso in cui non abbiate voglia di indossare un corno di Chantecler, potreste optare per un vestito rosso Valentino: lungo, con orlo e scollo smerlato, oppure in pelle traforata al laser che tesse ricami vezzosi sul corpo. Per brillare, immancabile un tocco di oro con gli accessori scintillanti di Stella McCartney: una piccola pochette la cui trama ricorda le sedie dei salotti siciliani di inizio ‘900, una micro clutch rigida con chiusura gioiello oppure un bracciale in metallo dorato fatto di macro ruches.

Per quanto riguarda le scarpe il vero must per la notte più lunga dell’anno, quella dell’attesa e delle promesse, sono i sandali di Giuseppe Zanotti in suède rosso, ornati sulla punta e sul cinturino di morbide piume di marabù. Domai sarà un giorno migliore…soprattutto se comincerete il nuovo anno con il piede, pardon, con il look giusto.

Pinella PETRONIO

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: 2013, Apocalisse, autunno-inverno 2012/2013, Burberry, capodanno, cenone di capodanno, corno di Chantecler, corno rosso, crisi economica, Dolce e Gabbana, Dolce e Gabbana per l’autunno inverno 2012-2013, Franciacorta italiano, Giuseppe Zanotti, look per capodanno, look per san silvestro, Maya, paillettes dorate, Ralph Lauren, ricami rococò dorati, rosso Valentino, ruches, san silvestro, sandali di Giuseppe Zanotti, stella McCartney, Valentino

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi