• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza
  • Chi siamo

All’asta i gioielli di Liz

Settembre 12, 2011 by Redazione

“Non ho mai considerato i miei gioielli come trofei. Io mi limito a prendermene cura e ad amarli: noi non siamo altro che custodi temporanei della bellezza”. Così scriveva Elizabeth Taylor nel libro autobiografico La mia passione per i gioielli.

Ora i gioielli più preziosi appartenuti alla diva dagli occhi viola stanno per essere messi all’asta. Il valore complessivo dei pezzi che verranno battuti si aggira intorno ai 30 milioni di dollari.

Che l’attrice, scomparsa il 23 March scorso all’età di 79 anni, fosse proprietaria di una fortuna già si sapeva, sia perché eravamo abituati a vederla avvolta in monili lussuosissimi, sia perché lei stessa non aveva mai fatto mistero di questa sua passione.

L’asta, che si prospetta come una delle più attese della stagione, avverrà a New York, presso Christie’s, il 13 e 14 December prossimi e chi vi parteciperà avrà la fortuna di ammirare alcuni pezzi famosissimi, come il celebre diamante a forma di pera da 69,42 carati montato su un anello Cartier che le regalò Richard Burton nel 1969 per San Valentino. La curiosità è che fu a sua volta comprato all’asta per 300 mila dollari ed oggi è stimato 3 milioni, senza contare il valore aggiunto della storia di questa pietra preziosa che farà sicuramente lievitare il prezzo.

C’è anche la Peregrina, una perla del XVI secolo montata su una collana di diamanti, perle e rubini.

Prima della vendita i gioielli, vere e proprie opere d’arte, saranno in tourneè in diverse città del mondo: si parte il 15Septembercon Mosca, poi Londra, Los Angeles, Dubai, Parigi, Hong Kong e infine New York nei dieci giorni precedenti all’asta.

I proventi delle mostre andranno in beneficenza alla Elizabeth Taylor Aids Foundation, fondazione voluta dall’attrice stessa che si dimostrò molto sensibile nei confronti di questa malattia, soprattutto da quando colpì il suo caro amico Rock Hudson.

Perché, come amava dire sempre, “essere custodi della bellezza significa in primo luogo custodire la vita“.

Vera Moretti

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Cartier, Christie's, diamante a forma di pera, Elizabeth Taylor, Elizabeth Taylor Aids Foundation, gioielli all'asta, gioielli di lusso, La mia passione per i gioielli, La Peregrina, New York, Richard Burton, Rock Hudson

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi