• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza
  • Chi siamo

Amanti Folli a Parigi

Marzo 12, 2012 by Redazione

di Alessia CASIRAGHI

Vista mozzafiato sulla Tour Eiffel, una terrazza immensa di 375 metri quadri e sei camere da letto. E’ l’appartamento più costoso in assoluto mai messo in vendita a Parigi. E se qualcuno di voi sta già sospettando che si tratti della casa dove venne girato “Ultimo tango a Parigi”, con Marlon Brando e Maria Schneider si sta sbagliando. O meglio c’è sempre una Schneider di mezzo, ma questa volta si tratta di Romy, l’indimenticabile Principessa Sissi.

L’appartamento in questione, situato al numero 42 dell’Avenue du Président-Kennedy, nel XVI arrondissement di Parigi, è stato infatti il nido d’amore dell’attrice austriaca e di Alain Delon all’inizio degli anni ’60. E oggi viene messo in vendita per la cifra da capogiro di 46 milioni di euro, il prezzo più alto mai raggiunto nella capitale francese. Ma del resto il fascino di vivere la favola di una delle coppie più amate e ammirate del mondo del cinema non ha prezzo.

Alain e Romy si erano incontrati nel 1958 sul set dell’ “Amante pura”, un remake di “Amanti folli” di Max Ophuls, dove aveva recitato Magda Schneider, madre di Romy. Fu un amore esploso in pochissimo tempo, ma anche una passione destinata a durare. La Schneider di li a poco si trasferì a Parigi, per stare più vicina al suo Alain, dedicandosi in quegli anni a pellicole francesi. Nel 1964 la rottura, e la fine del sogno d’amore nella ville lumière.

Alain Delon e Romy Schneider Alain Delon e Romy Schneider Alain Delon e Romy Schneider sul set Alain Delon e Romy Schneider

L’appartamento con camera con vista sulla Tour Eiffel, è disposto su tre piani, per un totale di 780 metri quadrati, che contano: due suite padronali, sei camere da letto, una di servizio, sei bagni, una cucina professionale, una palestra, una sauna, un hammam e due garage. All’ultimo piano, il nono, la terrazza, immensa e a perdita d’occhio sui tetti della capitale.

Resta da chiedersi chi la comprerà, vista la cifra da capogiro. Se qualcuno deciderà infatti di acquistare l’appartamento parigino di Delon e della Schneider, stabilirebbe il nuovo record del mercato dell’immobile della capitale: 60 mila euro al metro quadrato.

Tanto per restare in tema di cinema, proprio qualche mese fa a New York venne messa in vendita la casa di “Colazione da Tiffany”: 6 milioni di dollari per l’appartamento situato tra la 169ma e la 71ma Strada. Monetine a confronto.

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Alain Delon, amanti folli, amore, appartamento, Avenue du Président-Kennedy, cifra record, Colazione da Tiffany, l’amante pura, Marlon Brando, New York, Parigi, principessa sissi, Romy Schneider, terrazza, tetti, Tour Eiffel, Ultimo tango a Parigi

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi