• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

American Luxury

Aprile 24, 2013 by Redazione Lascia un commento

Tranquility, Zephyr Cove

di Alfiero MASSIMINI*

Mentre qui da noi la classe politica perde tempo lasciando dilagare la recessione economica, con il conseguente affossamento del mercato immobiliare (ad eccezione del segmento del lusso, che quasi non ha risentito della crisi), negli Stati Uniti sono invece evidenti i forti segni di ripresa.

Infatti, anche nel segmento medio del mercato edilizio, che qui da noi è in forte difficoltà, vi sono evidenti segnali che, inconfutabilmente, dimostrano il trend positivo del settore immobiliare statunitense.

Ad esempio, le ricerche di immobili da acquistare sui motori americani Google e Yahoo! sono cresciute rispettivamente del 256% e del 138%.

Un altro segno inequivocabile dell’inversione di tendenza rispetto all’anno scorso: il valore delle azioni del fondo che riunisce le principali società di costruzioni “iShares Dow Jones US Home Construction Fund (ITB)”, negli ultimi 12 mesi ha incrementato il proprio valore del 62%. Trovo inutile (e doloroso) fare paragoni con la situazione nella quale si trovano attualmente la Mayr parte delle imprese edili italiane…

Negli States, la richiesta di unità immobiliari è aumentata del 27% da February ad oggi, complici anche i bassi tassi dei mutui che le banche americane erogano (a differenza degli istituti di credito italiani) e la sensibile discesa della disoccupazione (che invece da noi è ai massimi storici) che è paradossalmente calata proprio grazie alle imprese edili americane, che stanno assumendo a ritmi sostenuti.

Inutile sottolineare che, in questo contesto di forte ripresa economica, negli Stati Uniti le proprietà immobiliari di pregio sono molto richieste.

Fra le tante, ne ho selezionata una interessante…

Tranquility, Zephyr Cove

In Nevada, sul confine con la California, vicino al Lago Tahoe si trova questa incredibile tenuta di 85 ettari, composta da ben nove edifici posizionati intorno ad un piccolo lago privato con tanto di darsena e vari moli.

La casa principale, con una superficie di circa 2.000 metri quadrati, rappresenta un significativo progetto che è caratterizzato da elementi architettonici, ma anche storici (ad esempio, una replica dello scalone del Titanic).

La struttura ha ogni tipo di comfort, compresi ampi giardini all’italiana, due buche da golf full-size, uno studio d’arte, un intero edificio adibito a zona SPA Wellness e un campo da basket regolamentare, realizzato da un noto designer autore di numerosi campi dell’NBA.

GUARDA LA FOTOGALLERY

*CEO The Art of Living – [email protected] – www.villedasogno.net – www.immobilireddito.com

Alfiero Massimini, bien vivre, California, case da sogno, Citadelle, immobili di lusso, recessione, ripresa economica, Stati Uniti, The Art of Living, U.S.A., ville da sogno

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Alfiero Massimini, bien vivre, California, case da sogno, Citadelle, immobili di lusso, recessione, ripresa economica, Stati Uniti, The Art of Living, U.S.A., ville da sogno

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi