iOS 7 è stato presentato al passato WWDC 2013 e reso disponibile per tutti coloro che sono iscritti all’iOS developer program, gli utenti comuni dovranno aspettare questo autunno.
Riprogettato da 0 utilizzando un’elegante palette colori e livelli funzionali e distinti che gli conferisco un aspetto più vivace, rispetto al passato presenta uno stile che assicura un aspetto più chiaro, semplice e smart.
Tra le novità di iOS 7: Control Center, Centro Notifiche, Multitasking migliorato, AirDrop, app Immagini migliorata, Safari e Siri. Viene inoltre inoltre introdotto iTunes Radio, servizio Internet radio gratuito basato sulla musica che gli utenti ascoltano su iTunes.
iOS 7 introduce anche il Control Center, grande assente nelle precedenti relase di iOS; ora i controlli cui l’utente vuole accedere rapidamente sono tutti raccolti in un unico posto. Basterà semplicemente sfiorare con un dito la base dello schermo per accedere ai controlli per la modalità Uso in Aereo, Wi-Fi, Bluetooth o Non Disturbare e per avere la possibilità di impostare la luminosità dello schermo, o mettere in pausa o riprodurre un brano, saltare alla traccia successiva e ascoltare musica in streaming via AirPlay.
Un’altra novità importante è il Centro Notifiche, ora inserito nella schermata di blocco. Attraverso il nuovo Centro Notifiche sarà possibile vedere tutte le notifiche semplicemente sfiorando lo schermo. Ma i miglioramenti contenuti in iOS 7 non si fermano qui. Un aspetto importante come il Multitasking è stato migliorato; gli utenti possono passare da un’app all’altra in maniera semplice. AirDrop, altra novità introdotta, consente di condividere in modo facile e veloce i contenuti con le persone situate nelle vicinanze. L’App della fotocamera, che ormai sentiva il peso dell’età, è stata ridisegnata e ora permette di includere filtri per aggiungere effetti in tempo reale agli scatti.
Jony Ive, Senior Vice President of Design di Apple afferma che la nuova interfaccia di iOS 7 è semplice ed è completamente nuova rispetto al passato.
iOS 7 sarà disponibile questo autunno per tutti i device.
Redazione
Lascia un commento