Veline mandate via entro dicembre? Non è andata così, eppure Alessia Reato e Giulia Calcaterra non verranno confermate per la prossima stagione. Ana Laura Ribas aveva ragione e l’aveva dichiarato al GiornaledelLusso.it in tempi non sospetti.
Ana Laura: ci aveva visto lungo o aveva avuto una “soffiata”?
Ci ho visto bene perché erano delle ragazze molto carine ma che non rimangono in testa. Probabilmente non è il loro lavoro stare in televisione: un conto è vincere un concorso, un altro è saper portare avanti un programma così importante come Striscia. Nella storia del “veliname” ci sono state tante ragazze: alcune sono passate inosservate, altre sono entrate nel cuore degli spettatori. Come me, che in realtà Striscia l’ho fatta per cinque mesi ma sono rimasta un po’ la velina per eccellenza…
Merito anche della Signora Coriandoli, Ferrini..
Sì, eppure l’ho fatta vent’anni fa. Sostituivo una velina che era rimasta incinta, Terry Sessa, una ragazza siciliana. Io allora facevo Paperissima per il secondo anno con Antonio Ricci: dopo il provino mi hanno scelta per rimanere cinque mesi e mezzo, nemmeno una stagione intera. Però sono rimasta nel cuore.
Adesso è tornata sul “piccolissimo” schermo con un video, Boogie Oogie Oogie: sarà un tormentone estivo?
Sì, è la cover di una canzone in inglese di cui ho tradotto il testo in portoghese (è una questione di rime) anni fa, ma solo oggi ho deciso di fare il girato. E’ visibile online su YouTube e sul canale Vevo, visto ormai non si usa più fare i cd (guardalo qui). E’ un progetto molto bello, il video è carinissimo, molto divertente. La canzone è super simpatica: sono molto contenta e spero sarà molto cliccato.
A proposito di scene, parliamo di quelle “da un matrimonio” di Valeria Marini. Lei era tra i 700 ospiti…
Un matrimonio bellissimo, Gianni (Cottone, N.d.r) e Valeria non hanno mancato in niente. Lei è stata una principessa, con un abito di Ermanno Scervino che le sembrava cucito addosso: me-ra-vi-glio-sa, stava d’incanto, come le tantissime donne bellissime che ho visto al ricevimento.
Qualche voto?
So che vuole che dica una cattiveria ma la cattiveria la dico quando ne vedo una ed in questo caso non posso che dire bene, tipo, di un’Alba Parietti con un Giò Guerrieri meraviglioso; una Maria Grazia Cucinotta divina nel completo tortora; Cristina Chiabotto, ho adorato il suo vestito giallo. Poi, tutte le polemiche che ho letto su Internet mi sembrano ridicole: se una donna sogna il suo giorno così, se una può permettersi nozze così pompose perché non dovrebbe farlo?
Lei lo farebbe? Ma scusi, non doveva sposarsi quest’anno?
Sì, ma è stato un 2013 intenso, abbiamo deciso di rimandare i preparativi al secondo semestre per fare le cose senza ansia. Comunque le mie nozze saranno più modeste: io non mi sono mai voluta sposare, ho sempre voluto fare la zitella, poi ho trovato Marco che mi ha fatto cambiare idea. Posso dirle che mi piacciono quelle “tamarrate” americane, mi passi il termine, con un gazebo, i miei ed i suoi genitori, i testimoni e qualche amico. Mi piacerebbe arrivare con un completo tailleur elegante, color pesca oppure verde, assolutamente non in bianco e in un giorno che sia tutto mio, dove faccia un po’ di caldino ma neanche tanto: non mi piacciono gli invitati sudati.
In Italia o in Brasile?
In Italia, la mia vita è in Italia. Ai testimoni non ho ancora pensato: ho cinque-sei veri amici del cuore. Se faccio un nome anziché un altro poi viene fuori in pieno che non può nemmeno immaginare. Sarà una guerra.
A questo punto, visto che non andrà in viaggio di nozze, che progetti ha per la prossima estate?
Non ho deciso niente ancora, probabilmente Brasile, ma ancora non lo so. Mare tutta la vita.
E chissà che non la ritroviamo su qualche lido a ballare il Boogie Oogie Oggie: l’energia carioca, la positività, nessuna fissazione per botox, filler ma qualche crema, vitamine, maschere sono il suo segreto di bellezza a 45 anni che paiono 20. “Non lo so, sarà genetica, ma sono convinta che sia il cervello a determinare la tua vecchiaia e la tua bellezza. Vedo tante donne belle da morire, anche 20 enni o 30 enni, sempre lì a guardare l’erba del vicino, talmente incattivite con il mondo che alla fine diventano brutte. A me non interessa niente“.
Che sia un consiglio anche per le veline in uscita? Intanto, questo ci pare un’ottima dritta per stare meglio con se stessi e con gli altri.
Paola PERFETTI
Alessia Reato, Ana Laura Ribas, Antonio Ricci, Boogie Oogie Oggie, Costanza Caracciolo, diventare velina, Ermanno Scervino, Federica Nargi, Giulia Calcaterra, giulia calcaterra fidanzato, giulia calcaterra sara tommasi, Maddalena Corvaglia e Elisabetta Canalis, polvere di star, Striscia la Notizia, Terry Sessa, Vanessa Incontrada, velina bionda, velina cornuta, velina mora, velina tradita, Veline, veline silurate, Veline striscia la notizia, veline striscia la notizia 2013, video Ana Laura Ribas
Lascia un commento