• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Arriva l’America’s Cup, Napoli col vento in poppa

Aprile 10, 2012 by Redazione Lascia un commento

di Fabio CASATI

Napoli in questi giorni è il centro dell’universo velistico e si prepara ad accogliere l’arrivo di almeno 350.000 persone che, approfittando anche delle festività pasquali, sono pronti a invadere la città del Vesuvio per farVI un lungo soggiorno.

Per la gioia degli albergatori, che pregustano affari d’oro con la forte impennata turistica prevista questa settimana.

I più fortunati potranno esporre con soddisfazione anche il cartello ‘sold out’.

Fervono gli ultimi preparativi per la cinque giorni dedicata alle World Series, evento legato all’America’s Cup. Un gustoso aperitivo di avvicinamento all’atto conclusivo vero e proprio, che si terrà sulle acque americane di San Francisco tra un anno.

Si parte mercoledì 11 april con le prime regate, mentre le finali sono previste per domenica 15.

Nove i team che si daranno battaglia, tra cui Luna Rossa che si presenta addirittura con due barche. A sfidare la formazione italiana ci saranno Aleph, Artemis Racing, China Team, Emirates Team New Zealand, Energy Team, Green Comm Racing, Oracle Racing e Team Korea.

Si preannunciano cinque giorni di grande spettacolo, anticipato già dalla bellissima cerimonia d’apertura che ha illuminato la domenica pasquale a Piazza del Plebiscito nonostante la pioggia.

Proiezioni in 3D e la scenografia di un acquario danzante hanno fatto sì che il mare entrasse in piazza. Una città colorata e vestita a festa per quello che sarà con ogni probabilità l’evento dell’anno. Non potevano mancare ovviamente i ‘souvenir’ particolari dedicati alla manifestazione.

Dalle statue del presepe di Paul Cayard alla pizza catamarano, disponibile in versione italiana (rucola, mozzarella e pomodoro) e americana (wurstel e patatine).

Per chi non vuole spendere i 50 euro del biglietto per assistere alle regate c’è la possibilità ‘low cost’ di osservare col binocolo le barche direttamente da Posillipo o dal lungomare di Caracciolo.

Per la serie, questo e altro pur di vedere l’America’s Cup e dire ‘io c’ero’. La febbrile attesa sta per terminare. Napoli è pronta a godersi il grande spettacolo acquatico.

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: America's Cup, America's Cup 2012, Luna Rossa, Napoli, pizza napoletana, regate veliche, statuine presepe, vela, World Series

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi