I cinquantenni di oggi, chi li definirebbe tali? Uomini briosi al passo con i tempi, donne che sanno il fatto loro in quanto a charme e segreti di bellezza. Quando si entra nell’ambito degli oggetti, poi, il termine “agè” viene sostituito con quel “vintage” che fa tanto chic.
Poi, mettiamoci pure che il numero “Cinquanta” che evoca i mitici Fifties, gli anni della rinascita, della spensieratezza delle sue icone.
Quest’anno, anche un’italiana D.O.C. compie 50 anni. E’ un’automobile, ma forse sarebbe meglio definirla un modo di intendere la motorizzazione, il piacere della guida e della vita. E’ “la Lambo“.
Per questo Automobili Lamborghini ha deciso di rifarsi il guardaroba e di riproporre ai suoi estimatori una collezione primavera estate da mostrare con la capote abbassata.
IL MOTTO è semplice: “Cento anni di innovazione in metà del tempo”.
Il gagliardetto con l’esagono o la forma a Y in cui rivedere i gruppi ottici posteriori della sublime Aventador è presente pressoché in tutti i capi (si va da quelli a spalla alle calzature, dalla pelletteria agli accessori per il necessaire del quotidiano), pensati per esprimere con lussuosa spensieratezza la voglia di estate, colore, benessere per tutta la famiglia. E Dio solo sa quanto le famiglie abbiano bisogno di positività in questi tempi di crisi…
C’è anche la bandiera italiana, ma quella la troveremo applicata nella “Serie Speciale Tricolore” su maniche di T-shirt e felpe, alternata a piccoli ricami per i polsini delle camicie e le tasche posteriori dei pantaloni;nella riduzione” verde bianco e rosso” del sotto-collo delle polo.
Ci sarà, ovviamente, il logo del 50° Anniversario ed il ricamo degli anni 1963- 2013 su polo e felpe.
I CAPI IN COLLEZIONE. LE NOVITÀ. Ora, nella Collezione Automobili Lamborghini primavera estate 2013 c’è un po’ di tutto. Ci sono pezzi classici come T-shirt, polo, felpe, pantaloni, bomber leggeri in nylon; ci sono i piumini smanicati; le camicie maschili che per la donna si allungano diventando tuniche; persino pantaloni in felpa con script “Automobili Lamborghini” in verticale, maglieria in cotone con tessitura finissima e colorazione tinta in capo. E poi cinture, cravatte e guanti fingerless in nappa traforata: si sa, quando si scende da un’auto così gli accessori non sono mai troppi..
Ma, e sottolineiamo ma, la scuderia ha voluto aggiungere un tocco di novità visto che l’occasione era troppo ghiotta.
Nascono così le calzature sportive donna e uomo a marchio Automobili Lamborghini, in pelle e tessuto, perché, spiega la maison: “Alla guida di una super sportiva Lamborghini il viaggio non è il trasferimento verso la meta, ma un’esperienza in sé, da assaporare in ogni dettaglio; ora anche il punto di contatto tra il pilota e auto è firmato Lamborghini“.
I COLORI E I MATERIALI. I classici nero, blu navy, grigio sono stanti affiancati dai must di stagione come il Foliage Green e il Geranium, cui si aggiunge un inedito Camouflage, presente solo negli accessori della linea realizzata in collaborazione con O-Range. Colori d’eccellenza con cui sono stati tinti materiali altrettanto speciali, tutti all’insegna della naturalità: cotone, lino, denim andranno per la Mayre. D’altra parte sarà estate, cosa indossare se no?
Questo, senza dimenticare “la carrozzeria” della festeggiata: se con carbonio e pelli si vestono di esclusività interni ed esteri delle “Lambo”, con gli stessi materiali escono le borse e gli accessori, i braccialetti a giri multipli e quelli specialissimi nati dalla collaborazione con Albanu.
GLI ACCESSORI. E per uno stile degno di questo nome, ecco la linea di zaini, messenger, porta tablet e smartphone realizzata interamente in Italia in collaborazione con O-Range: versione più leggera grazie all’esterno in canvas abbinato ad un interno in poliuretano leggero, senza cuciture perché interamente realizzata al laser.
Per segnare tutto ci sono anche le penne Lamborghini Omas. Altrimenti, basterà cliccare sul sito ufficiale della regina di Sant’Agata Bolognese: la Collezione Automobili Lamborghini sarà disponibili nel suo e-shop come presso i concessionari Lamborghini, nello store di Sant’Agata Bolognese e presso i rivenditori del marchio nel mondo.
Insomma, saranno pure passate 50 primavere, il tempo avanzerà e gli anni (di esperienza!) si faranno sentire, ma quando c’è lo stile non c’è bisogna di fingersi più giovani e rifarsi la carrozzeria. Dovrebbero ricordarselo anche certe signore, no?
Paola PERFETTI
Lascia un commento