Azimut Benetti a tutto gas al Rio Boat Show 2013 con la più grande imbarcazione mai presentata al Salone Nautico dal gruppo. Azimut Grande 100 è uno yacht di 31 metri, progettato da Stefano Righini con il design degli interni curato da Carlo Galeazzi e ha i caratteri distintivi e il dinamismo della collezione di mega yacht del gruppo Azimut Benetti.
Il ponte principale si apre a poppa attraverso le grandi finestre sulla cabina di guida, passa attraverso l’area social e prosegue verso prua attraverso la zona pranzo, dove un tavolo di acciaio inossidabile e vetro, posizionato al centro, può ospitare fino a dieci persone. Un altro spazio nella zona di prua può essere allestito a piacimento come sala multimediale, area fitness, studio, salone privato.
Sul flybridge è posizionato un tavolo da pranzo con dieci posti a sedere, un grande divano nella zona di controllo esterno, una zona bar con personale di servizio, una vasca idromassaggio accanto a un lettino e una terrazza sul mare con due layout di configurazioni disponibili per gli interni a quattro o cinque cabine.
Nella versione a cinque cabine, la suite armatoriale si trova sul ponte principale e si estende su due livelli, con accesso da un corridoio interno e le quattro cabine situate sul ponte inferiore (due VIP con letti matrimoniali e due letti singoli), mentre la versione a quattro cabine ha la cabina armatoriale a centro barca armatoriale sul ponte inferiore, la cabina vip con letto matrimoniale a prua, insieme a due cabine con letti gemelli.
La barca ha due motori MTU 16V 2000M84 da 1.630 kW di potenza che le consentono di raggiungere una velocità massima di 26 nodi e una velocità di crociera di 22,5 nodi. Niente male… Del resto, se si chiama Grande ci sarà un perché.
Azimut Benetti, Azimut Grande 100, Gruppo Azimut-Benetti, Rio Boat Show 2013, Super yacht, yacht made in Italy
Lascia un commento