di Giulia DONDONI
Devon & Devon alla conquista della Cina. È diventato inarrestabile il piano di sviluppo retail internazionale del brand toscano specializzato nell’arredo di lusso di sale da bagno, che ha recentemente inaugurato un monomarca a Chengdu, capoluogo della regione del Sichuan, presso il Fusen Shopping Mall.
Il viaggio cinese del marchio di cui è leader Gianni Tanini è iniziato nel non troppo lontano 2008, quando Devon & Devon ha aperto uno shop-in-shop in franchising a Shanghai e a Beijing, incrementando così le quote di export sul mercato del gigante asiatico negli ultimi anni.
Lo store è stato realizzato in pieno stile Devon & Devon, su un’ampia superficie fatta da più ambientazioni, a dimostrazione dell’eleganza e del lusso del brand made in Italy.
Così ha dichiarato lo stesso Gianni Tanini, presidente e Amministratore Delegato del Gruppo: “Questa apertura permette al nostro marchio di consolidare le strategie di sviluppo sul mercato cinese, rafforzandone la distribuzione e la brand awarness. Partner di questo piano di sviluppo in Cina è la società Chengdu BestnerHome Co. Ltd, che opera da anni nel settore immobiliare di lusso”.
Salgono così a dodici i monomarca Devon & Devon gestiti direttamente e in franchising dal brand, a conferma di una politica di nuove aperture che ha aumentato notevolmente il fatturato del 2011.