di Paola PERFETTI
Baldi, Firenze, 1867. Baldi Home Jewels 2012, Milano. Non c’è visione più appagante di una grande casa colonica incastonata tra i filari di vite della campagna toscana, in un arcobaleno frastagliato di tinte raffinate. Verdi, cristalline. Un gioco di riflessi ed una percezione dei sensi che non lascia indifferente nessuno, nemmeno il fortunato che entra in questa dimora dove spiccano marmi, quarzi, cristalli di rocca, malachite. Anche all’interno di uno spazio futuristico come quello dei grandi spazi di Rho Fiera.
Colori e sfarzo di un aristocratico mondo che hanno scelto iSaloni 2012 per presentare BBSPIRIT, il primo luxury Magazine progettato da Baldi per essere distribuito nelle proprie Boutique internazionali e nei grandi alberghi del Lusso internazionale: “il BBSPIRIT è il trait d’union che collega molte e diverse declinazioni della bellezza, dallo sfarzo dei megayacht di Mondomarine al fascino delle Ville sulle colline del Chianti, dalle dimore e dagli alberghi più esclusivi all’infinita bellezza dei gioielli, degli abiti di Alta Moda e delle creazioni Italiane. Lo stile Italiano – ben oltre i prodotti – diventa la prospettiva su un mondo di lusso coerente e sofisticato” – spiegano i suoi promotori.
Un’iniziativa social ma selettiva che fa da naturale pendant alla nuova identità bbspirit.baldi.biz, la piattaforma virtuale con cui Baldi Home Jewel dà forma alla prima luxury community per i professionisti dell’interor design: si tratta di un autentico spazio di conversazione per addetti ai lavori ma non solo, un innovativo strumento con cui “condividere il brand e la nuova identità digitale Baldi Home Jewels”.
Insomma, una raccolta “social” delle cartoline dal mondo del lusso, raccontate in presa diretta davanti a designers, progettisti e boutique di tutto il mondo, con contenuti, interviste, momenti di approfondimento a firma Baldi.
Un salotto che dal virtuale si fa reale ai Saloni 2012 di Milano.
Il viaggio nel mondo Baldi Home Jewels è partito ieri sera, in occasione degli incontri e degli happy hour previsti dal brand rispettivamente al Salone del Mobile e presso il Salone del Bagno.
Attraverso il ciclo di aperitivi dedicati, gli stand Baldi sono stati pensati come animati da un social media team accuratamente selezionato di bloggers/giornalisti provenienti dal mondo del lusso e dell’interior design.
“Momenti di conversazione a partire da un oggetto, un’icona di stile ed eleganza Baldi, su cui la community sarà invitata a condividere contenuti e riflessioni, che renderanno viva e social l’esperienza del Salone” – hanno precisato gli organizzatori.
Ieri sera moderatrice Beatrice Doria sul Cristallo di Rocca, argomento che tornerà anche giovedì sera al Salone del Bagno con Daniele Devoti e sabato sera con Anita Richeldi.
Venerdì toccherà ad Arianna Chieli, Salone del Mobile, sviscerare tutto ma proprio tutto sull’ametista.
E stasera? Stasera, dalle 16 alle 19 ci saremo noi del GiornaledelLusso. Conoscete la malachite? Ci vediamo al Salone del Mobile, allora!