• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Bamboo Bee, la bici dall’anima in bambù

Luglio 28, 2013 by Redazione Lascia un commento

Bamboo Bee

La bicicletta è uno dei mezzi di trasporto più salutari che ci sia al mondo, tanto per chi la usa quanto per l’ambiente circostante. Tuttavia, a voler essere davvero pignoli, anche una semplicissima Graziella è fatta di alluminio, ferro e materie plastiche, tutti materiali che non sono certo “a emissioni zero”.

Pur dovendosi necessariamente arrendere all’incontrovertibile verità che, in base a questo ragionamento, non esiste mezzo di locomozione realmente ecosostenibile (ad eccezione delle proprie gambe), un modo per avvicinarsi il più possibile a questo utopico e nobile ideale esiste: Bamboo Bee, la due ruote dall’anima in bambù.

Il progetto Bamboo Bee nasce tre anni fa con un incredibile viaggio, quello realizzato da Chuah Sun Soon, giovane avventuriero e imprenditore singaporiano, per oltre 6000 chilometri lungo l’antica Via della Seta. Il mezzo di trasporto? Una bicicletta realizzata a mano con intelaiatura in bambù.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Di ritorno da quello che può essere ragionevolmente considerato uno dei test di prodotto più affascinanti e al tempo stesso approfonditi di sempre, Sun Soon ha deciso di condividere con il mondo la propria esperienza, fondando Bamboo Bee.

Oggi, nonostante l’azienda sia ancora in fase di startup e alla ricerca di nuovi capitali sulla popolare piattaforma di crowd funding Kickstarter, è già possibile scegliere tra ben sette differenti modelli, tutti accomunati dalla stessa anima ecosostenibile, al tempo stesso solida strutturalmente e originale nel design.

Il bambù ha infatti proprietà meccaniche davvero sorprendenti: leggero come nessun’altra essenza vegetale al mondo ma flessibile ed estremamente resistente, anche a pesi e sollecitazioni notevoli. Bamboo Bee ha inoltre sviluppato un’innovativa tecnologia di infusione al miele per rendere ogni bicicletta, realizzata interamente a mano, ancora più robusta e affidabile.

Ma la filosofia green di Bamboo Bee non si ferma alla scelta dei materiali: per ogni due ruote acquistata, infatti, l’azienda si impegna a piantare tre nuovi alberi di bambù, per recuperare quasi il 100% delle emissioni di CO2 complessivamente rilasciate durante il ciclo di produzione di ogni modello.

Manuele MORO

Archiviato in:Uncategorized

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi