• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Baselworld 2013, sta per scoccare l’ora

Febbraio 27, 2013 by Redazione Lascia un commento

Baselworld 2013

Gioielli per Lei. Orologi per Lui. Potresti anche non avere addosso l’ultima meraviglia di Valentino, ma è il dettaglio giusto a fare la differenza. Eccome.

Se il marchio di fabbrica dell’Avvocato (Gianni Agnelli, N.d.r.) era il segnatempo sul polsino; se Cameron Diaz, oggi, fa più parlare di sé per le bizze sotto le lenzuola e le comparsate con Tag Heuer al polso; gli appassionati del genere, tutti, e le amanti dello “scintillio” (Carrie Bradshaw dixit) non potranno non fare un salto a Basilea per Baselworld 2013.

Avveniristici padiglioni megagalattici, piccole teche dai monili preziosi. Meraviglie della meccanica, precisioni della moda di lusso.

Qui, de Crisogono rivelerà l’unico “Sugar” “watch for women”; qui l’asso della Formula 1 Bruno Rouillé, sarà presente in quanto finanziato dalla Federazione Nazionale dell’orologeria francese (un onore dopo che, a 40 anni, ha inventato il marchio Ossau Watch). Qui, trendsetter, collezionisti e amatori scopriranno gli ultimi ritrovati di Omega, Chopard, Rolex o Patek Philippe oltre che grandi firme del fashion mondiale, pronte ad esporre le proprie nuove line di bijoux e segnatempo.

“Da molti anni vi è una stretta connessione fra il Salone Mondiale dell’Orologeria e Gioielleria BASELWORLD e le case di moda leader del settore insieme ai loro designer. Questo nesso è iniziato nei primi anni 70, quando Gucci fu una delle prime case di moda a lanciare una propria linea di orologi”, ci spiegano gli organizzatori.

Come non ricordare, subito, le linee GG e Bamboo della maison fiorentina, il B watch di Fendi, nato per fare pendant con l’iconica Fendi B bag. E poi le linee di gioielli e orologi di lusso by Hermès, Dior, Chanel, giusto per citarne subito alcune: “il flusso d’ispirazione in termini di design e materiali proviene dalle collezioni di orologi e di gioielli in un mix che combina perfettamente insieme le varie linee. Così molti orologi rappresentano il connubio fra il design italiano o francese e l’arte orologiera svizzera“, ci dicono da Basilea.

In buona sostanza, ciò che abbiamo ammirato sulle passerelle milanesi, quello che vedremo a Parigi, quello che di tendenza segnaliamo ogni settimana, sarà riflesso nei trend di Baselworld il quale, però, resterà pure autonomo nella scelta dei suoi mood.

Care fashioniste, pensavate che l’oro giallo e il rosè fossero cose dell’anno passato? A Baselworld ci saranno sorprese: ceramica, titano e PVD, incassatura a pavé dei diamanti oppure pietre colorate.

E chissà che non tornino “sulla scena del delitto” Vivienne Westwood e Diane von Fürstenberg.

BASELWORLD 2013
Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria
Da giovedì 25 april a giovedì 2 May 2013
Fiera di Basilea (Messe Basel)
Tutti i giorni dalle ore 9 alle 18
Ultimo giorno dalle ore 9 alle 16

Paola PERFETTI

Archiviato in:Uncategorized

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi