di Alessandra GILARDI
Bentley chiude il 2011 con il botto. L’anno trascorso registra un incremento di vendite sia in Cina che negli Stati Uniti: due dei mercati principali per il settore automobilistico.
“Le vendite totali sono salite del 37% con oltre 7mila veicoli venduti” fanno sapere dall’headquarter del marchio con sede a Crewe, in Inghilterra. “Solo nel mese di December si è registrata un’impennata delle vendite del 69%, rispetto al December 2010, con oltre mille auto vendute”
Con un + 32% rispetto al 2010, il 2011 chiude in bellezza negli Stati Uniti con oltre 2mila veicoli venduti.
E cosa prevede il mercato per questo 2012? Bentley afferma che il mercato sarà in costante aumento soprattutto in Cina.
Visto il successo del settore extra-lusso registratosi nel 2011 la casa automobilistica inglese sarebbe pronta a lanciare un performante SUV dotato di ogni comfort del valore di oltre 140mila dollari.
Sembra proprio che Bentley oltre che nel logo metta anche le ali alla sua mission affermando: “Se introdurremo questo nuovo SUV sul mercato lo posizioneremo molto al di sopra dei veicoli attualmente disponibili nel segmento”, dice Wolfgang Duerheimer, a capo del brand Bentley. “Inoltre, stiamo considerando di proporre nuove versione del modello continentale”.
Certo con i motori e le cilindrate di queste vetture lussuose è difficile poterle raggiungere sull’asfalto. E ora direi anche sul mercato!