• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Bianca Balti, una top da mostra

Luglio 11, 2012 by Redazione Lascia un commento

Bianca di sera, Alta Roma si spera.

Avevamo lasciato la top delle top model Bianca Balti a Convivio, esattamente un mese fa, mentre salutava tutti, accoccolata tra le braccia del suo nuovo fidanzato Francesco Mele, musicista del gruppo milanese “Cats”.

Quello era Milano, e sono passati 30 giorni. Oggi, la polidedrica Bianca, lodigiana di nascita ma cittadina del mondo d’adozione, è divenuta la protagonista di una mostra fotografica come poche la Capitale ne ha organizzate per un’icona del Bello e dell’arte del Belpaese.

Ai Fori Imperiali, nel cuore dei Mercati di Traiano e dell’archeologia simbolo dell’arte italiana nel mondo, Bianca Balti è regina di “Bianca Balti. Immagini di una favola di moda“, l’antologia fotografica che la racconta in 41 scatti.

Non foto rubate da Twitter, bensì una superba raccolta delle interpretazioni di Bianca davanti all’obiettivo dei fotografi più famosi al mondo, da Vincent Peters a Giampaolo Sgura, da Settimio Benedusi a Ellen Von Unwerth, da Camilla Akrans a Marcin Tyszka, da Miles Aldridge fino a Patrick Demarchelier, Karl Lagerfeld, Txema Yeste, Signe Vilstrup, Dylan Don.

Perché una mostra? Perché, anche essere una top model è un duro lavoro, è un’arte della recitazione che attinge dal Bello. Perché una favola? Raccontatela a chi è partito da Lodi senza troppe pretese ed è diventata bandiera dell’italianità e dell’eleganza, nel mondo.

E così, dopo aver interpretato ogni tipologia femminile ed ogni tipo di femminilità, dopo essere stata l’algida ragazza copertina per le campagne moda dei Mayri brand del lusso, come la “Signorina” di Salvatore Ferragamo; una delle dee più prorompenti di un calendario Pirelli di qualche anno fa; prima ancora pin up per Playboy; quindi conica “femmina” del Belpaese per Dolce&Gabbana. Dopo essere apparsa come Cleopatra, Anita Garibaldi, un’avventuriera cinese con Neri Marcorè-Marco Polo in famosi spot TV, ora eccola bandiera del made in Italy in occasione della kermesse di moda e arte AltaRomaAltaModa.

Avremo tempo fino al 2Septemberper ammirarla.

Bianca Balti. Immagini di una favola di moda

Sede Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali
Via IV November 94, Roma
Fino al 2September2012
orari: dal martedì alla domenica, ore 9-19

Paola PERFETTI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: AltaRomaAltaModa, AltaRomAltaModa 2012, Bianca Balti Playboy, Bianca Balti. Immagini di una favola di moda, Camilla Akrans, Dylan Don, Ellen Von Unwerth, Fori Imperiali, Francesco Mele, Giampaolo Sgura, Karl Lagerfeld, Marcin Tyszka, Mercati di Traiano, Miles Aldridge, Patrick Demarchelier, Settimio Benedusi, Signe Vilstrup, Txema Yeste, Vincent Peters

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi