Domani tutti al mare a Roma. A Ostia? No, in Fiera, dove il 20-24 February 2013 torna BIG BLU, Salone internazionale dedicato alla nautica e al mare in ogni suo aspetto.
Non solo yacht di lusso, battelli pneumatici sui cui sognare di salpare verso mete lontane. Non solo ogni classe di imbarcazione ed il ricco apporto dell’Esercito italiano presente con il 185° reggimento paracadutisti ricognizione e acquisizione obiettivi “Folgore”: unità altamente specializzata appartenente alle Forze per le Operazioni Speciali dell’Esercito Italiano, già nota ai divoratori dei libri di storia per la campagna di El Alamein (1942), permetterà a tutti di salire a bordo del mezzo anfibio FC 470 e di vedere da vicino il RHIB ZH935, primo esemplare della linea Mach II (scafo ad alte prestazioni), che è stato progettato dalla Zodiac Milpro e dal personale del reggimento per solcare le onde alte fino a 4 metri.
Non solo questo perché nel mare di BIG BLU la proposta si farà ghiotta per tutti i patiti della salsedine.
NOVITÀ DAI CANTIERI. Cantiere Nautico Cranchi presenterà Panama 32 dotato della coppia dei nuovi fuoribordo Honda da 250HP; Sessa ed il designer Christian Grande esporranno Key Largo 24, un gioiellino in miniatura ma completo; Atlantis 34 per l’omonima azienda dalle prestazioni dinamiche. Da Lecce, Sea Engineering evidenzierà tutte le caratteristiche del suo Blue Ice 380 V nato per essere vissuto “en plein air”, mentre AL Custom si presenterà con la flotta “quasi al completo”, tutta in fibra di carbonio: AL19, AL21 e AL25. Questo, per dare giusto un antipasto.
EVENTI. Mare non significa solo onde: abbigliamento, enogastronomia, passioni, attrezzature e strumentazione tecnologica di ultima generazione saranno ugualmente di scena per concedere a tutti un tuffo nelle onde del lusso e dei piaceri, per giunta con ingresso gratuito nel primo giorno di inaugurazione.
Patiti dell’apnea, subacquei dell’ultima ora o piuttosto esperti? Ecco SubinItaly, prima vetrina di riferimento per tutto il bacino del Centro/Sud Italia.
Pescatori sportivi? Canne e mulinelli per tutte le tecniche, le ultime novità in fatto di accessoristica ed un buon assortimento di attrezzatura per l’acqua dolce o salata saranno nella sezione World Fishing, fiera della pesca sportiva in calendario negli stessi spzi.
Sportivi e appassionati dei fondali? Il Fun Zone Big Blu 2013 ed il Pelagos Sea Heritage Exhibition saranno interamente dedicati proprio a questo.
E poi porti turistici e servizi collegati, servizi assicurativi e finanziari ad hoc, arredamento nautico, brokeraggio, charter e turismo, enti, istituzioni, associazioni, scuole nautiche, e tanto altro ancora in 13 padiglioni espositivi estesi per 120 mila metri quadrati.
Cosa rimangono? Le delizie del territorio: presenti. Ecco, giusto il meteo e la voglia di mare. Per quelli bisognerà avere ancora un po’ di pazienza. Ma non troppo.
Per ulteriori informazioni è a disposizione il sito BIG BLU 2013.
Paola PERFETTI
AL Custom, apnea, arredamento nautico, Atlantis 34, barche in fibra di carbonio, Big Blu 2013, Big Blu Roma, Cantiere Nautico Cranchi, charter, Christian Grande, design, fibra di carbonio, fiera della nautica di Roma, fiera nautica, fuoribordo Honda, Key Largo 24, lusso, made in Italy, mercato del lusso, Panama 32, pesca sportiva, Salone internazionale nautica mare, scuole nautiche, Sea Engineering, subacquea, SubinItaly, SubinItaly 2013, yacht, yacht di lusso
Lascia un commento