Novità e lusso al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013. Bmw e Pininfarina presenteranno al pubblico il 24 May prossimo il risultato della loro prima collaborazione, la Bmw Pininfarina Gran Lusso Coupé.
Pochi i dettagli del progetto, nessuna immagine ma solo dei rendering per un’auto che dovrebbe rappresentare il seguito di un nuovo approccio introdotto durante il Concorso dello scorso anno nelle forme della Bmw Zagato Coupé: uno scambio creativo tra il gruppo tedesco e altri studi di design per far convergere due approcci di stile in nuove iniziative che incoraggiano impulsi creativi.
Da Bmw fanno sapere che la creazione che sarà presentata al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013 è un pezzo unico fatto di esclusività italiana e raffinatezza moderna: superfici generose e profili filanti, carrozzeria elegante, passo lungo e cofano motore allungato, linea del tetto leggermente inclinata, dinamismo spiccato ancora prima di essere messa in moto. Le linee esterne sono il simbolo dell’unione tra potenza ed eleganza racchiuse nel motore V12 sotto il cofano.
All’interno della Bmw Gran Lusso Coupé continua il mix di eleganza contemporanea e lusso con la geometria dell’abitacolo e la classica disposizione Bmw focalizzata sul guidatore, cui viene dato un tocco del tutto nuovo grazie all’intervento di Pininfarina. Aspettiamo Cernobbio e vedremo…
al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013, auto di lusso, BMW, Bmw Pininfarina Gran Lusso Coupé, coupé, design, Pininfarina
Lascia un commento