Bravo è bravo, niente da dire… Bello… anche: chiedere alle milioni di fan che ha in giro per il mondo… Ma che Bob Sinclar fosse anche un innovatore non solo nel creare musica ma anche nel venderla e distribuirla, lo scopriamo davvero solo ora. L’artista francese, re della scena electro-house e tra i più amati dj a livello mondiale torna infatti in console con Paris by Night, a parisian musical experience, un progetto prodotto dalla sua etichetta Yellow Productions.
E la novità, dov’è? Eccola: Sinclar ha infatti scelto di lanciare la sua ultima fatica musicale associandosi a vente-privee.com: l’album è infatti disponibile esclusivamente sul sito a partire da oggi, al prezzo di 6 euro. Prezzo popolare, buona musica, tanto web: Bob Sinclar spiega in esclusiva al Giornale del Lusso il perché di questa scelta.
Bob Sinclar in rete: perché ha scelto proprio la piattaforma di vente-privee.com?
Jacques Antoine Granjon ha creato una piattaforma di vendita in modo geniale. I comportamenti e le abitudini di acquisto della gente cambiano. Le persone lavorano molto e si dedicano principalmente ai passatempi all’aria aperta, non hanno più tempo di comprare la musica, bisogna quindi fare qualcosa per permettere loro di farlo da casa. Certo, le piattaforme internet di acquisto musicale lo fanno già, ma la differenza con vente-privee.com è che possono fare contemporaneamente e facilmente l’acquisto di prodotti diversi di largo consumo. Dunque l’acquisto sarà più istintivo e immediato, non c’è bisogno di riflettere tanto.
Che cosa si aspetta da questa operazione, in termini di vendite e di diffusione del progetto?
Scoprire un nuovo modo di vendere musica, e perché non addirittura tutto il mio catalogo musicale in futuro. vente-privée.com conta 18 milioni di membri in Europa e inoltre è una bellissima operazione in termini di immagine per me, ma anche per vente-privee.com che lavora per la prima volta con un’artista di musica elettronica.
Musica-estate alle porte. È vero che lei non ha mai sbagliato un colpo? E qual è il suo successo più grande?
Certo che non ho fatto tutte hit, ma le mie canzoni sono sempre autentiche, mi assomigliano. Ho una formula, ma che è sempre in rinnovamento, il beat è più “pieno” e la musica “emozionante” e contiene sempre un messaggio importante.
La canzone dance che avrebbe voluto fare?
Stardust, “Music sound better with you”. Penso che dal giorno in cui ho ascoltato questa canzone la prima volta, ho capito che era possibile che una canzone underground divenisse popolare.
E quella che vorrebbe produrre?
Sogno di fare una canzone con Prince, sono un suo fan.
Il lusso a cui non rinuncerebbe mai…
Di fare quello che voglio nel momento in cui ho voglia di farlo. Ho la fortuna di poter fare una musica che mi piace senza alcuna pressione commerciale, solo per il mio piacere.
… e quello che ancora non è riuscito a permettersi.
Non mi permetterei mai di rifiutare una foto o un autografo, ho rispetto per le persone che amano la mia musica. Nella vita di ogni giorno, sinceramente non ho gusti eccessivi in termini materiali, quindi mi posso permettere tutto, ma c’è comunque qualcosa che ho nel cuore : mi piacerebbe possedere un quadro di Jean-Michel Basquiat, è stato un artista immenso che corrisponde precisamente alla mia sensibilità artistica.
I migliori locali in cui ascoltare buona musica e divertirsi, la prossima estate?
Club “Paradise” a Mykonos, Club “Baia Imperiale” a Riccione, Club “Pacha” a Ibiza, Club “Pineta” a Formentera, Club “Baoli” a Cannes, Club “Ibiza” a Odessa.
Da solo su un’isola deserta, vorrebbe avere con sé: una console, una bella donna o un tablet?
Una donna sublime per fare tanti bambini.
Paola PERFETTI
a parisian musical experience, Bob Sinclar, dj, Jacques-Antoine Granjon, nuovo album Bob Sinclar, nuovo album Bob Sinclar dove comprarlo, nuovo album Bob Sinclar su vente-privee, nuovo album Bob Sinclar su vente-privee.com, Paris by Night, Vente- privee, vente-privee.com
Lascia un commento