• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Brioni: il Made in Italy premia il talento

Giugno 5, 2012 by Redazione Lascia un commento

Moda sartoriale italiana, creatività e giovani menti. Questi gli ingredienti del Brioni and Royal Collage of Art Award, manifestazione che premia il talento e l’inventiva degli studenti di una delle migliori accademie britanniche di moda maschile come il Royal College of Art, chiamati a mettersi alla prova con capi della tradizione.

Giunta alla quinta edizione, la kermesse quest’anno ha premiato le performance degli studenti che si sono cimentati – dopo lo smoking, la travel jacket, la giacca-camicia e il cappotto – con il blazer, il più versatile dei capospalla, capo feticcio e must have assoluto nell’armadio di qualunque uomo di stile si rispetti.

Così come lo stesso amministratore delegato di Brioni, Francesco Pesci, racconta: “Prima o poi dovevamo arrivare al blazer. Aprendo il guardaroba di un uomo non solo è impossibile non trovarlo ma è spesso reiterato costituendo una piccola collezione privata. Siamo stati molto curiosi di vedere come un capo di origine militare, divenuto successivamente un‘icona dell’abbigliamento tout-court, sia stato interpretato così in maniera creativa da questi giovani talenti internazionali”.

Tre i premi assegnati, in base alle peculiarità del capo e alle abilità degli studenti, sviluppate per la sua realizzazione: il Brioni Award, conferito al capo che meglio esprime l’accellenza della maison italiana, nella fattispecie assegnato a Felix Chabluk Smith, il Creativity Award, per il capo più innovativo, andato a Hanchul Lee ed il Tailoring Award, che premia il capo che meglio degli altri riesce ad adattare i principi sartoriali alle rinnovate esigenze del vestire moderno, conferito a Francisca Hjermov. Creatività e tradizione del Made in Italy ancora una volta a servizio delle giovani menti creative.

Pinella PETRONIO

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: blazer, Brioni, Brioni and Royal Collage of Art Award, Brioni Award, cappotto, Creativity Award, Felix Chabluk Smith, Francesco Pesci, Francisca Hjermov, giacca-camicia, Hanchul Lee, made in Italy, moda sartoriale italiana, Royal College of Art, smoking, Tailoring Award, travel jacket

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi