• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza
  • Chi siamo

Bye bye guida: mi Mtrip da solo!

Marzo 16, 2012 by Redazione

di Caterina DAMIANO

Siete in partenza, state per andare, finalmente, nella città dei vostri sogni? Avete immaginato a lungo questa vacanza e non manca niente: la valigia è pronta, i documenti idem, e naturalmente avete seguito alla lettera tutte le regole per salire a bordo del mezzo che vi porterà a destinazione senza avere troppi problemi. I vestiti per il giorno della partenza sono piegati e aspettano solo di essere indossati, ma… non manca qualcosa? La guida!

Avere una guida della città, che spieghi come funzionano i mezzi e che dia indicazioni sui giorni di visita dei musei e sui prezzi del luogo è un must: ci si districa più facilmente nella rete di una città sconosciuta. Ma ahi-voi, l’avete dimenticata, siete andate dovunque ma non in libreria. E adesso, come si fa?

Niente paura, finché c’è…cellulare, c’è speranza! Ebbene si, perché oggi le guide si scaricano anche come completissime app, dove nulla è lasciato al caso.
Una tra le guide più famose del momento è mTrip, una delle app più complete e più ricche di funzioni.

Le guide mTrip sono disponibili per Android, iPhone e iPod, e riguardano tutte le più grandi e famose città dell’Europa, dell’America e dell’Asia.

Usare mTrip è semplice e divertente: con un tocco, si può generare un itinerario di visite, aggiungendo manualmente le attrazioni che vogliamo visitare oppure lasciando che la guida stabilisca, a seconda della posizione del nostro alloggio e della durata del nostro viaggio, delle mete prioritarie. Ma non solo: tramite sei categorie (Attrazioni, Ristorazione, Hotel, Shopping, Bar & Nightclub e Altro) da la possibilità di scegliere un luogo da vedere, dando tutte le informazioni dettagliate e le opinioni dei clienti.

Se per esempio è nostro interesse visitare un museo, mTrip fornisce una scheda dettagliata con le mostre del momento, una descrizione dei pezzi più famosi e delle info generiche sul museo stesso, che lasceranno soddisfatti anche i più esigenti.

Anche senza il collegamento Internet, inoltre, mTrip stabilisce il percorso più veloce per raggiungere la meta, distinguendo tra percorso a piedi o in metropolitana.

Infine, mTrip permette di condividere le immagini del viaggio in tempo reale, mostrando agli amici dove siete e dove andrete subito dopo.

Una vera e propria guida completa nel palmo di una mano, dunque: essenziale per chi viaggia. E che toglierà il panico a quelle più sbadate di noi, che si ricordano di aver bisogno di una guida solo quando arrivano a destinazione!

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: app viaggi, guide viaggi lusso, iPod, lusso viaggi, mTrip

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi