Caroline Kennedy, l’orfana più compianta d’America, e neo ambasciatrice statunitense in Giappone, ha da poco messo in vendita due appezzamenti di terreno a Martha Vineyard, un’isola molto molto esclusiva vicino alle coste del Massachusetts.
Prima di saltare sulla sedia e correre a comprarli però bisogna rimanere a sentire il prezzo delle tenute, si tratta di cifre da capogiro, che si aggira intorno ai 45 milioni di dollari. Prima di comprare un pezzo di storia americana quindi è necessario mettere da parte una discreta fortuna.
Martha’s Vineyard è una location molto gettonata dalla upper class americana, molte famiglie di un certo spessore ci vanno in vacanza. Un nome ad esempio? La famiglia Obama, che più volte ha trascorso lì i momenti liberi lontano dalla Casa Bianca.
Caroline ha acquistato questi appezzamenti di terreno, di oltre 90 acri, dalla madre Jacqueline Onassis che li aveva a sua volta acquistati con l’eredità ottenuta dopo la morte del secondo marito, l’armatore greco Aristotele Onaniss.
Nel 1978 Jackie acquistò 31 lotti, quello più grande è diventato il terreno della sua grande villa con cui vive con il marito. Adesso però, le tasse sono diventate troppe anche per la famiglia Kennedy che ha messo in vendita il terreno circostante.
Anche i ricchi piangono, verrebbe da dire. Chi sarà il fortunato e ricchissimo vicino di casa di Caroline? Ancora nessuno sembra essersi fatto avanti…
Martina ZANGHI’
aristotele onassis, Casa Bianca, casa kennedy, famiglia kennedy, Jackie Kennedy, jacqueline onassis, Kennedy, Martha’s Vineyard, obama, polvere di star
Lascia un commento