di Alessia CASIRAGHI
Cavalli non perde tempo. E si lancia nel mondo dell’alta orologeria. Nasce il nuovo co-branding fra lo stilista fiorentino e la maison di orologi svizzera Franck Muller.
Dalle passerelle al polso, Cavalli sembra avere le idee precise. Come i suoi orologi, che debutteranno sul mercato nell’autunno 2012. Ancora top secret la collezione, di certo si sa che i modelli saranno pensati sia per l’uomo che per la donna e saranno distribuiti su tre linee: Entry, dall’anima più sportiva, Core e Image, la linea di alta gamma e lusso dalla forte impronta jewellery.
Monili preziosi che coniugano la qualità dei micro meccanismi svizzeri, l’anima delle creazioni Franck Muller e lo stile eccentrico ma molto chic della maison Cavalli.
“Sono sempre stato molto colpito dall’artigianalità, dalla qualità, dall‘innovazione, dallo stile e dalla creatività del Gruppo Franck Muller – ha dichiarato Roberto Cavalli – caratteristiche che hanno permesso al marchio di distinguersi nel settore dell’orologeria”.
Perché oltre che fashion designer, lo stilista fiorentino è anche un grande collezionista di orologi: “ l’orologio è per me come un abito da sera: definisce esattamente il carattere e lo stato d’animo di chi lo indossa“.
Passione per la vita, amore per la moda e grande attenzione all’universo femminile. Per Franck Muller sono state queste le caratteristiche decisive che lo hanno convinto a siglare la partnership con Roberto Cavalli. “E’ un artista genuino. Per evocare una profonda sensualità, attraverso le sue collezioni, Roberto utilizza la figura femminile come tela attraverso cui rilevare fascino e glamour”.
E se è vero che il tempo è uno dei peggiori alleati della donna, siamo sicuri che Cavalli non si lascerà tradire nemmeno dalle lancette che scorrono…