Dopo la collaborazione che ha portato alla nascita della penna e dei gemelli Chaos, si ripete la partnership tra Montegrappa e Sylvester Stallone. Adesso tocca all’orologio da polso automatico Chaos.
Realizzato a mano in Italia, con lavorazione interamente artigianale, il suo dettaglio più sorprendente è il rivestimento in argento o in oro massiccio della cassa, realizzata invece in acciaio con finitura in PVD nero. Il motivo con teschio e serpenti è riprodotto su tutto il perimetro della cassa, con un piccolo teschio che campeggia anche sulla corona di carica. I tratti salienti sono messi in risalto da un chiaroscuro sottile.
Alla cassa si abbina un cinturino in cuoio con bordi, trama a contrasto e fibbia che riprende il motivo del teschio, mentre le ore sono indicate con numeri romani. Il quadrante è nero in finitura satinata guilloché, a due livelli con lancette luminose e datario a ore 3, ed è protetto da un cristallo zaffiro.
Nella massiccia cassa in argento sterling o in oro massiccio 18k batte il movimento svizzero ETA 2824. La cassa è serrata da quattro viti, e ha una corona a vite che ne garantisce la tenuta stagna fino a 10ATM.
Lanciata a Baselworld 2013 in april, la collezione di orologi in numero limitato è in mostra Couture Show di Las Vegas fino al 3 giugno.
Lascia un commento