• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Che peccato, la “Mela” ha perso…

10 Novembre, 2011 by Redazione Leave a Comment

Niente Apple store, che tanto avrebbe voluto Steve Jobs, a Milano in Galleria Vittorio Emanuele.

Prada occuperà gli spazi dove attualmente si trova McDonald’s.

Con un rialzo del 150% dei canoni di base (previsti a oltre 2 milioni di euro per i primi cinque anni di concessione e 3,6 milioni per la restante durata del contratto), la griffe ha battuto le concorrenti Apple e Gucci, assicurandosi così i locali comunali in Galleria.

Gucci aveva ribattuto di solo il 25% e Apple di un “misero” 1% vedendo così allontanarsi il sogno di uno store, proprio nel cuore di Milano.

Stando a quanto riportato dal bando emesso il 9 May scorso, Prada si è aggiudicata per i prossimi 18 anni i locali della Galleria con ingresso in via Foscolo 3 sviluppandosi su otto livelli oltre al seminterrato coprendo una superficie complessiva di 4.907 metri quadrati.

Il brand è già presente con un negozio storico nella stessa location con una superficie di vendita di ben 600 metri quadrati e si ventila la possibilità di collegare i due spazi con dei tunnel  sotterranei, ipotesi non confermata, ne smentita,  dalla casa di moda.

L’assessore al Commercio Franco D’Alfonso commenta: “La scelta di Prada consolida l’immagine dell’Ottagono quale vetrina principale del made in Italy” – e segue – “contribuirà a fare della Galleria il miglior biglietto da visita di Milano in vista dell’Expo 2015 coniugando, tradizione, cultura del gusto e creatività”.

Nello spazio vinto, Prada assicura che non verranno esposti solo i prodotti del marchio, ma verranno allestite anche mostre, una biblioteca, una mediateca, un bar e un ristorante aperti fino a tarda sera.

Speriamo che questo maestoso progetto aiuti Milano a vivere anche dopo l’orario d’ufficio; è desolante passeggiare in una bella città d’arte come la nostra che si trasforma in “fantasma” dopo le 19.

Alessandra Gilardi

Filed Under: Uncategorized Tagged With: Apple store, Assessore al Commercio di Milano, Expo 2015, Franco D’Alfonso, Galleria Vittorio Emanuele, Gucci, made in Italy, McDonald’s, Milano, Prada, steve jobs

Reader Interactions

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primary Sidebar

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2021 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Log in