• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Chiamami Mimì…

Ottobre 29, 2012 by Redazione Lascia un commento

Brioche e caffè al mattino sono l’unico antidoto per affrontare con più allegria le giornate lavorative, soprattutto adesso che il freddo comincia a farsi sentire e il tempo ad essere più uggioso. Per gli italiani, il caffè appena svegli è una sorta di rito, un vero piacere da gustare in solitudine o in compagnia. Ma il caffè per essere gustato come si deve, va bevuto in tazzine che non solo siano di pregiatissima fattura, ma che abbiano anche un design raffinato. Come ad esempio quelle realizzate da Maurizio Duranti, illuminato designer italiano le cui creazioni uniscono la funzionalità del quotidiano a suggestioni fantastiche.

Le ultime creazioni del designer, fiorentino e milanese d’adozione, che ha vinto cinque Good Design Award, hanno un nome proprio di donna, ispirato forse al personaggio pirandelliano o, forse, ad una protagonista della lirica italiana, e si chiamano Mimì.

Sono tazze in porcellana raffinata dal design semplice, lineare ed accattivante, perfette per gustare una colazione a base dell’immancabile caffè e cappuccino, ma anche per contenere le mille golosità della tradizione culinaria italiana sia dolci che salate: gelato, yogurt, marmellata ma anche pesto e altre deliziose salse.

Oltre al design raffinato, ciò che colpisce di Mimì è il carattere polifunzionale e – dato che il nome delle tazze è quello di una donna, ci sembra corretto usare questo aggettivo – multitasking. Disponibile nelle versioni per espresso e cappuccino mantengono intatta la ricchezza della crema e la fragranza dell’aroma, grazie alla loro forma dalla circonferenza ridotta in contrapposizione all’altezza accentuata, e ad uno spessore particolarmente importante.

Le deliziose tazzine disegnate da Maurizio Duranti sono prodotte daAncap, azienda nata nel 1964 da Giuseppe Boschini, profondo conoscitore del mercato della porcellana e della decorazione, che ha deciso di fondare una società all’insegna della migliore qualità e creatività italiana. In pochi anni l’azienda è riuscita ad affermare e rafforzare la sua posizione sul mercato, diventando sinonimo di design Made in Italy.

Pinella PETRONIO

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Ancap, Brioche e caffè, cappuccino, d’Ancap, design made in italy, espresso, espresso e cappuccino, Giuseppe Boschini, Good Design Award, Maurizio Duranti, mercato della decorazione, mercato della porcellana, mercato della porcellana e della decorazione, Nino Manfredi

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi