Claudia Schiffer è una delle top model del passato che ancora oggi riesce a far parlare di sé.
La sua intramontabile bellezza ed eleganza l’hanno resa la nuova testimonial del brand Chanel, che l’ha scelta per la nuova collezione Eyewear.
Nonostante abbia superato i quarant’anni, il geniale Karl Lagerfeld ancora una volta l’ha voluta con sè. Il connubio artistico tra la modella e lo stilista dura ormai da parecchi anni e non si è mai rivelato sbagliato.
Prova ne è questa campagna a/i 2011 di occhiali da vista e da sole di Chanel, che vede come protagonista proprio la modella tedesca.
Look basic ma chic composto da un semplicissimo dolcevita grigio antracite, un giacchino in tweed della stessa nuance e la biondissima chioma raccolta in un elegantissimo chignon che vede come unico accessorio un fermaglio a forma di camelia. Make up quasi inesistente e scatti in bianco e nero racchiudono l’essenza della collezione eyewear di Chanel, sempre chic ed elegante, che così celebra la donne che si scopre dei dettagli preziosi e glamour.
Motivi aviator o maxi sono il must della collezione Chanel Prestige Eyewear per la linea di occhiali da sole. Anni ‘70 in acetato nero, dalla forma sobria, rettangolare dagli angoli smussati o quasi ad ala di farfalla, per quelli da vista.
Linee semplici ma chic impreziosite da dettagli brillanti quali perline o placchette nero glossy incastonate nelle astine.
Come a dire che nella semplicità vi sia qualcosa di divino.
Giulia Dondoni