C’è una e una sola bibita fashionista. Una sola bibita frizzante amica della linea, amatissima dalle appassionate di moda che ne trangugiano a litri. Il connubio tra moda e Coca Cola light è una storia d’amore che dura ormai da moltissimi anni. Moltissimi sono stati infatti i designer e le designer che hanno prestato la loro creatività alla famosa bibita ipocalorica, da Alberta Ferretti a Missoni, passando per Donatella Versace e Karl Lagerfeld.
Questa è la volta della più irriverente e giocosa – soprattutto oggi con l’arrivo di Jeremy Scott – delle maison italiane, Moschino, che ha realizzato una collezione di Diet Coke in edizione limitata, disegnata dal team del marchio milanese. Tre le varianti che traggono ispirazione da alcuni elementi iconici del brand, sempre all’insegna dell’originalità e dell’ironia come nel dna della maison.
Cow Print ripropone il celebre motivo black and white che ricorda il manto pezzato delle mucche, stampa che ricorre spesso nelle sue collezioni. Eye Chart, invece, vuole portare alla ribalta una nuova stampa, ispirata alle tavole degli oculisti. E, infine, Hearts, rosa Barbie (così come tutta la collezione presentata sulla passerella primavera estate 2015, ispirata all’iconica bambola), tempestata di cuori, simbolo per eccellenza di Moschino.
Queste divertenti creazioni saranno disponibili fino al mese di December 2014 in lattina da 330ml, in bottiglie da 500ml e in bottiglie da 1,75l in tutta Italia, e nella variante bottiglia da 1,5l. in Sicilia, dove potrete trovare un codice per vincere una T-shirt Moschino al giorno. Tutte le informazioni e il regolamento completo per aggiudicarsela sono su www.coca-colalight.it.
Pinella PETRONIO