• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Colazione da Tiffany? No, luxury shopping da Giubileo

Maggio 30, 2012 by Redazione Lascia un commento

Ai festeggiamenti della Regina più longeva della storia della monarchia non poteva mancare l’emblema del lusso e del bien vivre per eccellenza, Tiffany & Co..

Sono lontani i tempi in cui il brand evocava nelle mente degli aristocratici inglesi trapiantati sulla costa atlantica americana fantasmagorici mosaici e lumi da collezione. Oggi, in tutto il mondo, e grazie anche alla mitica Audrey, Tiffany significa lusso, gioielli, di quelli da regalare perché siano per sempre. E che cosa c’è di più eterno di un regno… di Diamante?

Bene, la maison di preziosi ha deciso di unire il Sacro e il Profano britannico impero creando un’eccezionale corona da esporre in bella vista nei grandi magazzini Harrods.

Una beffa, se si pensa che l’unico neo che andò a minare i 60 anni di regno della Regina Elisabetta fu proprio il suo silenzio in occasione della morte, sospetta, di Lady Diana su quel tunnel dell’Alma, in una Parigi di 15 anni fa insieme al suo compagno di allora, Dodi Al Fayed, rampollo proprio di “casa Harrods”.

Ma le celebrazioni sono le celebrazioni, e dunque, via ad una prestigiosa rassegna di abiti da gran soiree tra i quali figureranno anche i nomi italiani di Roberto Cavalli e Valentino.

La punta di diamante – ed è il caso di dirlo – sarà proprio questa corona che Tiffany&Co. ha creato ad hoc per la mostra di Harrods dedicata al Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II.

“Ballgowns & Crowns”sarà un evento di creazioni esclusive volte a raccontare il concetto e il bagliore di regalità.

“La corona Tiffany & Co. è stata decorata a mano con diamanti di diverse carature,
una perfetta espressione artistica che rende oMay allo splendore dei diamanti in
occasione del Giubileo di Diamante della Regina”
– spiegano dalla maison, ma non è tutto.

The Crown emula in tutto e per tutta quella che fu la corona di St. Edward, ispirata dal suo fondatore Charles Lewis Tiffany, da sempre conosciuto come “The King of Diamonds”.

Appuntamento dunque sotto il Big Ben, in Brompton Road, davanti alle vetrine Harrods, fino al 15 giugno.

Insomma, il Diamond Jubilee è alle porte; Londra sarà in festa dal 2 al 5 June 2012. Ma non è detto che le grandi maison non ci stupiscano con altro… ci sono sempre le Olimpiadi ad agosto!

Paola PERFETTI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: 2012 olimpiadi, 60 anni di regno della Regina Elisabetta, Ballgowns & Crowns, bank holiday, biglietti olimpiadi 2012, capsule collections “Diamond Jubilee”., Charles Lewis Tiffany, Colazione da Tiffany, Diamond Jubilee, dodi al fayed, giochi olimpici 2012, giubileo, Giubileo di diamante, Harrods Londra, juve, lady diana, le olimpiadi 2012, Londra, londra olimpiadi, made in Italy, olimpiadi 2012, olimpiadi 2012 londra, olimpiadi 2016, olimpiadi atletica, olimpiadi corsa, Olimpiadi Londra, olimpiadi londra 2012, olimpiadi nuoto, olimpiadi scherma, Queen Elizabeth II, Riccardo Rizieri, Rizieri Diamond Jubilee, Roberto Cavalli, Tiffany, Tiffany&Co, Venuxberg Diamond Jubilee Gobelin

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi