Il lusso torna a farsi democratico, ma questa volta a firma Versace by H&M.
Dopo le illustri collaborazioni con maison del calibro di Missoni, Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Roberto Cavalli, Viktor&Rolf, Comme des Garcons, Jimmy Choo, Lanvin, Sonia Rykiel e Tomas Meier, la nota catena di boutique che propone look “al top” ma tutti a prezzi “low”, ha deciso di siglare una partnership speciale con un’altra grande firma dell’haute couture internazionale, Donatella Versace. Insieme a lei ha realizzato una capsule collection in edizione limitata con tante belle proposte per il prossimo autunno inverno 2011 2012.
Di cosa si tratterà? A detta della stilista sarà una linea da uno spiccato stampo rock, “glamour, teatrale, perfetta per i party ma low cost”, insomma, una lusso abbordabile per quell’ampia fetta di pubblico che ama vivere le classiche stampe colorate o gli outfit in pelle, iconici della maison. Ma anche per coloro che vorrebbero emulare in tutto e per tutto le scelte delle grandi star, look compreso.
Un buon esempio, neanche a dirlo, è rappresentato da Lady Gaga, che in occasione dell’ultimo Europride 2011 di Roma ha scelto proprio un modello Versace disegnato dal compianto Gianni, eppure non solo le donne potranno esaudire i loro desideri più glam e aggiudicarsi modelli che rispecchieranno “la storia creativa di Versace, anzi si ispirerà perfino ad alcuni capi unici conservati in archivio, per esprimere la quintessenza della griffe, tra pelle, stampe, colori vivaci “.
La collezione Versace per H&M includerà anche una linea uomo e una serie di accessori con tanto di cinture, gioielli e articoli per la casa.
Sarà disponibile in 300 selezionatissimi punti vendita H&M a partire dal 17 November 2011: volete un’anticipazione? Facciamo due e partiamo dall’uscita di Donatella Versace al termine della sfilata della sua collezione uomo primavera estate 2012, il catwalk dell’ultima Settimana della Moda Uomo.
Per il gran finale, infatti, la stilista ha optato per un tubino in pelle nera e borchie che farà parte di questa specialissima collection. E c’è di più; oltre ad essersi detta molto emozionata del progetto e della possibilità “di raggiungere una clientela più vasta” alla quale offrire una moda very Versace, Donatella si è concessa ad una videointervista doppia insieme a Margareta Van Der Bosch, Creative Advisor di H&M. Questa:
Paola Perfetti