• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Compleanni speciali in casa Ferrari

Luglio 11, 2012 by Redazione Lascia un commento

Il modo migliore per festeggiare un traguardo importante, un compleanno ad esempio, è quello di celebrarlo con tutti i fasti e i lussi del caso. Ne sa qualcosa Casa Museo di Enzo Ferrari.

Da quando è stata fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, il Cavallino Rampante si è sempre contraddistinto per prestigio, eleganza delle vetture e dell’indole stessa della casa automobilistica. A 80 anni dalla prima vittoria con le insegne della Scuderia Ferrari, avvenuta il 9 July 1932 con l’Alfa Romeo 8C 2300 MM sul Circuito di Spa-Francorchamps.

In occasione di questo particolare anniversario nella Casa Museo di Enzo Ferrari inaugurerà giovedì 12 July la mostra “Le affiches nelle competizioni” che raccoglie i manifesti originali delle più importanti gare automobilistiche dall’inizio del ‘900 agli anni ’80 svoltesi sui migliori circuiti internazionali: Monza, Silverstone, Le Mans, Cuba, Nurburgring e Targa Florio.

La collezione Laura Malavolti ha per l’occasione gentilmente concesso le stampe storiche che in questo contesto arricchiranno l’allestimento attuale del museo “Le origini del mito”, aperto ai visitatori fino al 13 October 2012. Oltre alle stampe, filmati esclusivi sui Gran Premi di Montecarlo, Silverstone, Imola e Monza e sui personaggi che hanno fatto la storia della Formula 1 dal 1950 al 1980 saranno proiettati durante tutto l’orario di apertura.

Giulia DONDONI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: 9 July 1932, Alfa Romeo 8C 2300 MM, auto di lusso, Casa Museo di Enzo Ferrari, Circuito di Spa-Francorchamps, collezione Laura Malavolti, Cuba, Enzo Ferrari, F1, Ferrari, Formula 1, Gp, Gran Premio, Imola, Le affiches nelle competizioni, Le Mans, Le origini del mito, Montecarlo, Monza, mostra, museo, museo “Le origini del mito”, Nurburgring, Scuderia Ferrari, Silverstone, Spa-Francorchamps, stampe storiche, Targa Florio, vittorie Ferrari, vittorie Scuderia Ferrari

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi