• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza
  • Chi siamo

Contemporanea, chic, virago: la donna Alessandrini A/I 2011-2012

Maggio 24, 2011 by Redazione

Come a dire: le donne di Daniele Alessandrini sfilano 365 giorni l’anno, in alcuni casi riuscendo persino a rubare i riflettori alle creazioni per Lui.

E’ quanto è accaduto in occasione dell’ultima settimana della Moda di Milano: sulla passerella di Milano Moda Uomo le collezioni donna A/I 2011 2012 di Daniele Alessandrini hanno sfilato su un catwalk da “Passerella fuori calendario” e per la prima volta, il brand ha sfilato con alcuni item della collezione femminile A/I 2011 accanto all’uomo sottolineando in questo modo la crescente importanza della linea donna.

Per Lei e per la stagione Autunno/Inverno 2011, Daniele Alessandrini ha immaginato di vestire donne di tutto il mondo, sicure del proprio stile e libere di esprimerlo in ogni occasione.

Nel suo mondo ci sono donne che affrontano decise un appuntamento di lavoro a New York; entrano in un bistrot per una cena romantica a Parigi oppure fanno shopping ad Hong Kong: comunque siano e ovunque si trovino, però, una cosa è certa, le donne di Daniele Alessandrini sono signore chic e contemporanee, sempre estremamente femminili.

Veniamo quindi alla collezione che indosseranno nella prossima stagione – non più definibile come “brutta”.

I suoi elementi distintivi sono la ricerca sartoriale e i materiali, simboli di una tradizione italiana che sublima ingegno e abilità sartoriale.

Protagonisti, di nuovo, i tessuti – ora ricercati e trattati per dare forma e corpo vibrante a questa raffinata visione di stile – con lane e chiffon che si uniscono degradando dal nero assoluto nelle molteplici sfumature del grigio.

Le costruzioni sono di ispirazione maschile e si mescolano alle linee morbide degli abiti da sera in un gioco di richiami tra opposti che dà vita ad una nuova figura di donna.

Insomma, Daniele Alessandrini interpreta così l’immagine di una donna metropolitana, che vive intensamente il suo tempo, con stile ed eleganza perfetta, dovunque e in ogni momento della giornata. Una giornata sempre a cinque stelle.

Vivono al passo con i tempi, sono cittadine del mondo e vivono la loro quotidianità con stile, forza e indipendenza: sono le donne di Daniele Alessandrini Vivono al passo con i tempi, sono cittadine del mondo e vivono la loro quotidianità con stile, forza e indipendenza: sono le donne di Daniele Alessandrini Vivono al passo con i tempi, sono cittadine del mondo e vivono la loro quotidianità con stile, forza e indipendenza: sono le donne di Daniele Alessandrini Vivono al passo con i tempi, sono cittadine del mondo e vivono la loro quotidianità con stile, forza e indipendenza: sono le donne di Daniele Alessandrini Vivono al passo con i tempi, sono cittadine del mondo e vivono la loro quotidianità con stile, forza e indipendenza: sono le donne di Daniele Alessandrini Vivono al passo con i tempi, sono cittadine del mondo e vivono la loro quotidianità con stile, forza e indipendenza: sono le donne di Daniele Alessandrini

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Daniele Alessandrini, Daniele Alessandrini a/i 2011 2012, donne di Daniele Alessandrini a/i 2011 2012, Milano Moda Donna, Milano Moda Uomo, Settimana della Moda di Milano

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi