• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza
  • Chi siamo

Cool&Kitsch – Ci vorrebbe solo il buon senso…

Gennaio 25, 2012 by Redazione

di Alessandra GILARDI

Gentlemen, lords, gentiluomini…  ma dove sono finiti?

Ora siamo attorniati da persone impettite in giacca e cravatta troppo presi dal proprio lavoro e dal mantenere il proprio status, focalizzandosi su di un ego bello saldo e tridimensionale al punto da dimenticare molto spesso di usare un minimo di buon senso e buona educazione…

Vi è mai capitato di riuscire a sedervi  nelle ore di punta sulla metropolitana?  Se si, siete un caso raro o baciati dalla fortuna! Ma ancora più raro sembra trovare un “ragazzone” che ti ceda il  posto sui mezzi pubblici!

Che tu sia stravolta, con una borsa da 20 kg, incinta al nono mese o in qualsivoglia difficoltà, senza considerare l’età, che appare non essere più elemento che richieda rispetto, a loro poco importa, hanno da sbrigare intricatissimi affari di stato che non possono attendere, ovviamente, e sono focalizzati sul proprio blackberry con bbmessanger o con whatsap, totalmente avulsi da ciò che li circonda ed indifferenti alla vita che scorre al loro fianco…..

Più di una volta seduta accanto ad una “sequela” di gentiluomini comodamente seduti ho scelto di cedere il mio posto ad una persona anziana o ad una donna incinta.

Io lo trovo davvero assurdo, ma la buona educazione non è più una certezza.

Dove è mai finita la vecchia e sempre attuale galanteria?

Ma a parte l’educazione trovo che sia davvero una questione di buon senso.

Quante energie i nostri uomini possono sprecare tenendo aperta una porta ad una donna o cedendole il posto? Secondo me arriverebbero tranquillamente a sera comunque senza far uso di integratori!

E’ vero cha abbiamo voluto a gran voce la parità dei sessi ma ci sono alcuni piccoli gesti che non confermano la “ supremazia” maschile o femminile , ma avrebbero dovuto essere stati insegnati da piccoli e fanno parte del patrimonio educativo e di relazione civile.

Voi che ne dite?

Io rimpiango i modi pacati ed educati di mio nonno… e la parità dei sessi c’era gia!

Cool: l’educazione verso il genere femminile

Kitsch:  l’uomo macio egoista

Uomo preso al pc Uomini che aiutano una donna

Voi, cosa ritenete sia Cool&Kitsch? Scrivetecelo a [email protected]

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: bbmessanger, BlackBerry, buon senso, buona educazione, cool, Cool&Kitsch, cravatta, ego, età, galanteria, gentiluomini, Gentlemen, giacca, integratori, kitsch, lords, metropolitana, mezzi pubblici, modi pacati, parità dei sessi, patrimonio educativo, wtatsapp

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi