• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza
  • Chi siamo

Cool&Kitsch – Odio et amo

Marzo 6, 2012 by Redazione

di Alessandra GILARDI

Oggi ho proprio bisogno di questo spazio e di un confronto con voi perché sono veramente basita dalla cronaca che giornali e telegiornali riportano in questi giorni.

Come è possibile che su tre donne che perdono la vita in Italia, una vede il carnefice nel proprio partner?

Ma come è possibile che la violenza in Europa sia la prima causa di morte per le donne tra i 14 e i 44 anni?

Come è possibile che l’amore, nobile sentimento umano, possa portare a comportamenti così scellerati e impulsivi che arrivano a sopprimere addirittura la vita stessa del prossimo?

La tragedia di Brescia è solo l’ultima della infinta serie visto che il 90% delle donne subiscono violenze tra le mura domestiche senza denunciare i propri aguzzini.

Quali sono le ragioni del silenzio delle donne che non sempre denunciano i soprusi? Per paura, per estremo amore, per il desiderio che domani sarà forse diverso?

Certo poi si innescano dinamiche per le quali ogni caso è un mondo a sè, ma l’unica osservazione che mi nasce spontanea è che è sbagliato vivere nella paura; bisogna trovare il coraggio, per quanto difficile possa essere, e rompere la catena che produce una sindrome da dipendenza malata, una sorta di “violenza verso se stesse” che ci porterà a parlare all’infinito di questi tragici e sanguinosi accadimenti se non si mette in moto qualcosa che possa cambiare la situazione.

Bisogna cercare di cogliere ogni segnale che manifesti ed esprima disagio e non sottovalutare le manifestazioni che nascondono alterazioni di comportamento e possono degenerare in atti estremi.

Mai sottovalutare nulla, tanto meno comportamenti ossessivi.

Dove sono finiti i gentiluomini che avevamo la coscienza e il coraggio di non “sfiorare una donna nemmeno con un fiore”?

In questo mondo di oggi dove il normale sembra banale e noioso forse è arrivato il momento di riflettere e pensare che il normale è assolutamente cool, è quello che bramiamo e che una volta rovinato è difficile poi recuperare.

Un pensiero va a voi vittime tra le mura domestiche perché sicuramente domani sarà un altro giorno, ma è fondamentale sintonizzarsi su una diversa lunghezza d’onda e cambiare forma mentis.

Ce la possiamo fare a cambiare le cose!

Cool: non sfiorare una donna nemmeno con un fiore Kitsch: la violenza

Cool: non sfiorare una donna nemmeno con un fiore

Kitsch: la violenza

Voi, cosa ritenete sia Cool&kitsch? Scrivetecelo a [email protected]

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: alterazioni di comportamento, amore, causa di morte, comportamenti ossessivi, cool, Cool&Kitsch, denunciare, dipendenza, dipendenza malata, disagio, gentiluomini, kitsch, Odio et amo, silenzio delle donne, telegiornali, tragedia di Brescia, violenza, violenza donne, violenze, violenze tra le mura domestiche, vivere nella paura

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi