Hermès è un brand francese che si è sempre distinto per la qualità e l’unicità dei suoi prodotti. Dall’alto della sua magnificenza ha realizzato una t-shirt della collezione ready-to-wear primavera-estate 2013 che entra di diritto e con la dovuta prepotenza tra i capi d’abbigliamento più costosi al mondo. Stiamo parlando della Crocodile shirt una maglietta molto particolare, anche nel prezzo: 70.000 euro.
La rinomata maison francese sorprende. Se per un attimo si tralasciano i discorsi animalisti, la Crocodile shirt è un capo unico, destinato ad una clientela che vuole sfoggiare una maglietta che rappresenta un must have di stagione per l’abbigliamento da uomo. La Crocodrile shirt è realizzata completamente in pelle di coccodrillo mediante tecniche di lavorazione del pellame tra le più innovative che hanno consentito di trasformare la rigidità della pelle del noto rettile in una consistenza chiffon.
La crocodile shirt è il key-piece della nuova collezione tematica di Hèrmes, la Crocodile chiffon collection. La maglia da uomo deluxe aveva già fatto il suo debutto alle passerelle di moda di settembre, letteralmente spaccando in due gli addetti al settore.
Che dire della Crocodrile shirt, è indubbiamente un capo non da tutti, ma non solo per via del prezzo. Bisogna dare atto alla maison francese di essere riuscita ad utilizzare uno status symbol del lusso come la pelle di coccodrillo con la classe che da sempre la contraddistingue.
Lascia un commento