• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Da Audi emozioni a cielo aperto

Febbraio 6, 2013 by Redazione Lascia un commento

Audi RS 5 Cabrio

Siamo ancora in pieno inverno, ma la voglia di primavera comincia a crescere. Eccome se cresce, specialmente tra chi aspetta la bella stagione per togliere dal garage la propria cabriolet. O per chi vuole comprarsene una nuova.

L’amante delle novità e delle auto di classe (con qualche decina di migliaia di euro da mettere allegramente sul piatto, aggiungiamo noi…) può guardare a Ingolstadt e fare un pensierino all’ultima scoperta nata in casa Audi, la RS 5 Cabriolet. Grazie alla sua linea filante, infatti, nella RS 5 Cabriolet il dinamismo di ogni Audi assume una forma accattivante. La calandra single-frame esagonale con griglia a nido d’ape color antracite e logo RS 5 è incastonata da una cornice in look alluminio opaco. I gruppi ottici cuneiformi con bordo inferiore ondulato sono dotati di fari xeno plus e fascia luminosa in tecnologia LED che costituisce le luci diurne.

I sottoporta rialzati e i larghi passaruota dominano la fiancata. I gusci dei retrovisori esterni sono in look alluminio, la superficie del telaio del parabrezza e le finiture delle cornici dei cristalli e della copertura del vano capote sono in alluminio anodizzato opaco. La leggera capote in tessuto della RS 5 Cabriolet si estende sull’abitacolo e uno speciale rivestimento in espanso provvede all’isolamento acustico. Premendo un tasto, il soft top si apre e si chiude in modo completamente automatico rispettivamente in 15 e 17 secondi, anche in marcia fino a velocità di 50 km/h. Aperto, limita solo in minima parte il bagagliaio, occupando appena 60 dei 380 litri di capacità complessivi. Gli schienali dei sedili sono ribaltabili separatamente, un dispositivo per il carico passante (tra bagagliaio e vano posteriore) rende la vettura ancora più versatile.

Audi presenta la RS 5 Cabriolet. La quattro posti con capote in tessuto combina eleganza e potenza. Il suo motore 4.2 FSI, un V8 aspirato da 450 CV (331 kW), la fa passare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi Audi presenta la RS 5 Cabriolet. La quattro posti con capote in tessuto combina eleganza e potenza. Il suo motore 4.2 FSI, un V8 aspirato da 450 CV (331 kW), la fa passare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi Audi presenta la RS 5 Cabriolet. La quattro posti con capote in tessuto combina eleganza e potenza. Il suo motore 4.2 FSI, un V8 aspirato da 450 CV (331 kW), la fa passare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi Audi presenta la RS 5 Cabriolet. La quattro posti con capote in tessuto combina eleganza e potenza. Il suo motore 4.2 FSI, un V8 aspirato da 450 CV (331 kW), la fa passare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi

Fasce luminose brillano nei gruppi ottici posteriori a LED che rinunciano completamente alle lampade tradizionali. Come le luci, il paraurti posteriore ha un nuovo design con il diffusore che si sviluppa verso l’alto; un inserto a nido d’ape racchiude i due grandi terminali di scarico ellittici. Sul portellone, un discreto spoiler in carbon look opaco, a richiesta anche in tinta con la carrozzeria.

A proposito di carrozzeria, è possibile sceglierla fra otto colori: una tinta base, quattro vernici metallizzate ed effetto perla come anche tre cristallo. La capote è disponibile in nero, grigio, rosso o marrone, mentre l’abitacolo della Audi RS 5 Cabriolet è realizzato in nero, il cielo interno della capote è disponibile a richiesta in argento stella. Eleganti mascherine cromate, discrete modanature in nero brillante e inserti decorativi in carbon look sottolineano il carattere dinamico della vettura.

Il motore della RS 5 Cabriolet è un V8 aspirato che eroga 450 CV (331 kW) a 8.250 giri, con una coppia massima di 430 Nm fra 4.000 e 6.000 giri. La Audi RS 5 Cabriolet scatta da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e la sua velocità massima è limitata a 250 km/h, ma a richiesta Audi può aumentarla fino a 280 km/h. Il consumo medio del V8 è di 10,9 litri di carburante ogni 100 km. Ma, forse, per chi avrà voglia e possibilità di impegnare 94.500 euro (prezzo base) per mettersi in garage la Audi RS 5 Cabriolet, questo è un dettaglio poco significativo…

Audi, Audi RS 5 Cabriolet, auto cabriolet, auto di lusso, auto scoperte, auto sportive, cabriolet

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Audi, Audi RS 5 Cabriolet, auto cabriolet, auto di lusso, auto scoperte, auto sportive, cabriolet

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi