• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Dare un senso alla Festa delle Donne

Febbraio 12, 2013 by Redazione Lascia un commento

Sapone L'Occitane

Celebrare la Festa delle Donne è un’assurdità, è vero. Anche perché le donne meritano di essere festeggiate, amate e rispettate tutti i giorni dell’anno, tutti i minuti del giorno. Ma quando la Festa delle Donne può diventare una scusa per aiutare altre donne la cui condizione è ancora decisamente lontana anni luce da quella che viviamo oggi in Occidente, allora ben venga.

L’Occitane ogni anno, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, crea un nuovo sapone per le donne del Burkina Faso dove le cittadine di Leo si mettono all’opera, all’interno di una fabbrica di sapone, utilizzando tutto il sapere trasmesso loro attraverso i corsi di formazione organizzati dalla Fondazione L’Occitane. Si tratta di un sapone dalla formula delicatissima realizzato con il 52% di burro di Karité, su cui è inciso un disegno ideato da un’artista di Burkina Faso, Saugouri Sawadogo.

L’aspetto più significativo di quest’operazione benefica del marchio di bellezza provenzale è che i ricavi ottenuti con la produzione di questi saponi vengono impiegati nell’acquisto di nuove strumentazioni che permettono alle donne di essere autonome e contribuire economicamente al mantenimento della famiglia, dei propri figli e alla loro istruzione.

Il 100% dei proventi delle vendite, invece, sarà devoluto alla Fondazione L’Occitane che si occuperà, in collaborazione con la ONG Aide et Action, della costruzione di nuovi centri di alfabetizzazione per le donne. Nessun sostegno fine a se stesso, quindi, ma un impegno serio e sistematico per l’emancipazione economica di questo popolo dalle tradizioni meravigliose e dalla lunga storia.

Pinella PETRONIO

52% di burro di Karité, 8 March, 8 March 2013, Burkina Faso, burro di karitè, Festa della donna, Festa delle Donne, Festa delle Donne 2013, Fondazione L’Occitane, Giornata Internazionale della Donna, l’occitane, Occidente, ONG Aide et Action, Saugouri Sawadogo

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: 52% di burro di Karité, 8 March, 8 March 2013, Burkina Faso, burro di karitè, Festa della donna, Festa delle Donne, Festa delle Donne 2013, Fondazione L’Occitane, Giornata Internazionale della Donna, l’occitane, Occidente, ONG Aide et Action, Saugouri Sawadogo

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi