di Francesca SCARABELLI
Mai come quest’anno la design week milanese è stata il trampolino di lancio per collezioni che vedono andare a braccetto moda e design. Debutta nel mondo dell’arredamento anche Gherardini, che declina le finiture artigianali, i materiali preziosi e le cuciture arancio sul color testa di moro in una collezione pensata per vestire la casa.
I primi mobili e complementi d’arredo, che anticipano la collezione completa che sarà sviluppata nei prossimi mesi, è stata presentata durante un evento esclusivo presso la boutique di via della Spiga, dove si sono dati appuntamento volti noti della Milano bene: dalla principessa Scilla Ruffo di Calabria, nipote della regina del Belgio, che portava al braccio una Lisa Bag, il modello must have di Gherardini, a Margherita Maccapani Missoni, accompagnata dal padre Marco Maccapani, fino alle due giovanissime Virginia Orsi e Beatrice Camerana, senza dimenticare, tra gli altri, Beppe Angiolini, presidente della Camera Italiana dei Buyer, che accompagnava Pupi Solari.
La linea Gherardini Home nasce dalla collaborazione con Formitalia Luxury Group, azienda toscana d’eccellenza, che produrrà in licenza l’arredamento personalizzato della maison.
“Per Gherardini è finalmente arrivato il momento di una importante brand extension – afferma Lorenzo Braccialini, Direttore Marketing e Comunicazione del gruppo Braccialini – L’arredo è un progetto che attendevamo da tempo e siamo felici di aver trovato un partner qualificato con il quale sviluppare la linea casa ed approcciare nuovi canali distributivi di elevato potenziale per la maison Gherardini”.