• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Diamanti all’asta

Maggio 17, 2012 by Redazione Lascia un commento

Verrà battuto all’asta a fine mese a Hong Kong dalla casa d’aste Christie’s il Diamante Rosa di Marte, un diamante rosa da 12 carati unico al mondo per brillantezza e colore. La gemma venne acquista dal collezionista privato Harry Winston nel 1976, lo stesso anno in cui l’orbiter Viking portò per la prima volta la bandiera degli Usa sul pianeta rosso, dal quale la pietra deve il suo nome.

Il Diamante Rosa di Marte, del valore compreso tra gli 8 e i 12 milioni di dollari, verrà battuto all’asta lo stesso giorno di altri 300 pezzi di gioielleria, per un valore complessivo che nei migliori auspici potrebbe ammontare a 76 milioni di dollari.

Un altro raro diamante rosa è stato invece battuto all’asta le scorse settimane a New York, sempre da Christie’s. La gemma di 9 carati, montata su un anello, è rimasta per oltre 70 anni nel caveau di una banca, dopo essere appartenuto all’ereditiera e filantropa Huguette Clark, scomparsa nel 2011 a 104 anni. Venduto a 15,7 milioni di dollari, è diventato l’anello più costoso d’America. Tra i vari gioielli venduti all’asta c’erano una collana di perle di Tiffany&Co. (venduta per 350.000 dollari) e una spilla con la bandiera americana (venduta per 85.000 dollari). Una collezione, questa che è stata venduta all’asta, che per valore è la seconda più importante dopo quella di Elizabeth Taylor.

Ma per un diamante che dovrà essere battuto, ce n’è uno che è già stato acquistato. Si tratta del diamante Beau Sancy, celebre tra i collezionisti del settore per essere stato indossato da Maria de’ Medici il giorno della sua incoronazione a regina consorte del re di Francia Enrico IV nel 1610. Venduto per 7,6 milioni di euro dalla casa d’asta Sotheby’s di Ginevra da un collezionista anonimo, si tratta di un prezioso storico di ben 34,98 carati che ha fatto parte delle collezioni private di molte famiglie reali, come quella francese, inglese, prussiana e olandese. Un altro oggetto storico, la corona Murat Tiara, è stata venduta per 3,87 milioni di dollari.

Francesca SCARABELLI
Giulia DONDONI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Beau Sancy, Christie's, diamante rosa, Diamante Rosa di Marte, diamanti, Elizabeth Taylor, gioielli, gioielli di lusso, Harry Winston, Huguette Clark, Murat Tiara, New York, Sotheby’s, Tiffany&Co

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2022 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi