di Vera MORETTI
Nuovi arrivi da Dirk Bikkembergs: dopo l’acquisizione da parte di Zeis Excelsa, ecco Hamish Morrow.
Non è certo un novellino, in fatto di moda, perché, oltre ad avere una sua marca, ha al suo attivo collaborazioni con Byblos, sotto la direzione creativa di John Bartlett, Louis Feraud per l’alta moda, Fendi e Krizia.
Si respira vento di novità nell’azienda, grazie al quale Maurizio Pizzuti, presidente e amministratore delegato di Zeis Excelsa, spera di registrare, per l’anno in corso, il 20% di crescita del Gruppo.
L’ottimismo mostrato da Pizzuti riguardo le previsioni per quest’anno dipende anche da un accordo, ancora in fare di definizione, con il Fondo Italiano d’investimento per una quota “che sarà appena inferiore al 20%”.
Ma i progetti per il futuro non finiscono qui, perché, tra quelli più recenti c’è anche l’apertura, entro fine 2012, di almeno 10 negozi Dirk Bikkembergs e, tra questi, c’è anche l’avveniristico megastore di 600 mq che sarà inaugurato su una delle vie dello shopping più famose del mondo: Paseo de Gracia a Barcellona.
Forte dell’andamento nei paesi emergenti, soprattutto nell’ex Unione Sovietica, dove ci sono già sette negozi monomarca, il Gruppo ha in mente un’ulteriore apertura, questa volta a Pechino, di un super negozio di 300 mq. Ma non solo.
Nel mirino dei progetti ambiziosi di Maurizio Pizzuti ci sono anche America Latina, Turchia, India e Sud Est asiatico e alcuni flagship store a Parigi, Londra e in Germania, oltre al lancio di una collezione donna di 200 pezzi a February 2013.
Quando si dice che la moda non si ferma mai…