Se un milione di italiani si trova a letto con l’influenza, allora questo 2013 dovrà partire bello comodo e coccoloso un po’ per tutti. Mettiamola così: quando il malanno si fa duro, gli amanti del bien vivre sono duri a morire.
Situazione. Materasso che appena ti stendi ti avvolge come in un abbraccio. Piumone morbido e lungo il giusto per non incorrere nella fastidiosa situazione – citata anche da Luciana Littizzetto nella sua recente Lettera alla Befana – piede scoperto, petto all’addiaccio. Letture preferite a portata di mano, perché se ti scopri troppo potresti rimanere incriccato. E’ questo l’A, B, C per sopportare le ore di detenzione, mentre siamo preda dei microbi invernali. Poi, se proprio la degenza si dovesse fare lunga, anno nuovo letto nuovo! Di design e dal nome accattivante par pure un buon investimento.
Il nuovo anno di Doimo, maison della creatività veneta che noi del GiornaledelLusso abbiamo intervistato prima della pausa natalizia, comincia con Vogue, un letto di design che, per nome e immagine, sembra racchiudere le piacevolezze elencate sopra.
Imbottitura misto piuma, cucitura a vivo per mostrare lo spessore di pelle sottostante, e mettiamoci pure per evidenziare l’artigianalità del prodotto, “plus” non da poco per chi, di questi tempi, vuole convincersi di un acquisto come un investimento che c’è e si vede.
A colpo d’occhio, poi, Vogue si presenta con linee morbide e materie prime ultra soft più un segreto: è disponibile la variante con box contenitore sottostante per riporre qualunque cosa. Sì, tutto tranne la voglia di concedersi qualche ora di nanna e relax. Anche questo fa parte del lusso, anzi, del carattere speciale dell’essere un brand “made in Italy”.