• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza
  • Chi siamo

Dolphin 74′ CRUISER

Maggio 26, 2011 by Redazione

Nato dalla collaborazione tra Norberto Ferretti, lo Studio Victory Design e l’AYT – Advanced Yacht Technology –, il Dolphin 74′ CRUISER di Mochi Craft, brand del Gruppo Ferretti attivo nella progettazione e costruzione di imbarcazioni di lusso in vetroresina dai 13 ai 23 metri, capitalizza tutta l’esperienza maturata dal cantiere che ha inventato la Lobster Boat “Italian Style”: ne risulta un’aragostiera di nuova generazione che conserva e celebra l’eleganza e lo stile Mochi Craft, introducendo innovative soluzioni funzionali e stilistiche.

Ideale per lunghe crociere in mare aperto, il Dolphin 74′ CRUISER è dedicato a una clientela esigente che ricerca condizioni di eccellenza in termini di navigabilità, confort ed eleganza stilistica.

Elementi distintivi del Dolphin 74′ CRUISER sono: il flybridge di nuova concezione, che si allunga fino a coprire tutto il pozzetto e offre nuovi spazi open-air; il ponte principale suddiviso in due comode aree separate tra lounging and dining; una grande cucina, isolata dagli altri ambienti del ponte principale, che dà accesso alla zona equipaggio e consente al personale di bordo di muoversi liberamente dalle aree di servizio al garage, attraverso la sala macchine, tutelando così la privacy dell’armatore; un design di sofisticata eleganza che combina storia e innovazione; oltre alla colorazione blu, proposta dal cantiere, l’armatore può scegliere tra altre sei tonalità di scafo nei colori pastello.

Il pozzetto, ombreggiato dal flybridge, è molto ampio e diventa uno spazio multifunzionale accessoriato con un grande tavolo fisso, tre poltrone pieghevoli e un comodo divano a panca trasformabile in prendisole.

All’esterno, i camminamenti laterali percorrono senza soluzione di continuità i 22 metri di lunghezza dello yacht e conducono, dal pozzetto, a un’area di prua di grande vivibilità accessoriata con un prendisole e un divanetto integrato.

Il garage, particolarmente funzionale, è in grado di ospitare un tender da 350 cm ed un jet ski, una soluzione unica per un 22 metri. Inoltre, aprendo il portellone è possibile creare un’ulteriore ampia zona poppiera destinata a fungere da spiaggetta per agevolare la discesa in acqua e prendisole.

Entrando nella zona giorno colpiscono i volumi e i grandi spazi organizzati con l’obiettivo di separare completamente le aree di servizio, come la cucina con accesso alla zona equipaggio, da quelle dedicate all’armatore, offrendo a quest’ultimo massimo comfort e privacy in ogni momento della giornata: 20 mq di superficie si snodano fra salone, zona pranzo, con cucina separata, postazione di guida e dinette.

Il Dolphin 74' CRUISER di Mochi Craft in navigazione La cabina VIP del Dolphin 74' CRUISER di Mochi Craft Il Dolphin 74' CRUISER di Mochi Craft in navigazione La plancia di comando del Dolphin 74' CRUISER di Mochi Craft Il Dolphin 74' CRUISER di Mochi Craft in navigazione La sala da pranzo del Dolphin 74' CRUISER di Mochi Craft

Nel salone si trova sulla destra un ampio divano a “elle” capace di ospitare fino a a 10 persone e tavolo d’appoggio. Sulla sinistra si trova un ulteriore divano a due posti: l’area lounge si completa con pensili, un tavolino angolare e un televisore a scomparsa, fino a 42 pollici.

Sulla sinistra si trova la cucina ben attrezzata e completamente isolata dalla zona living tramite una parete con porta scorrevole. La cucina è in comunicazione con la zona equipaggio in modo da massimizzare la privacy degli ospiti a bordo.

Procedendo verso prua si accede alla zona pranzo arredata con un ampio tavolo a 8 sedute; il mobilio posto dietro al tavolo e attorno all’area offre spaziosi vani portaoggetti o stoviglie.

La plancia offre una dotazione tecnologica standard particolarmente ricca: sistema di navigazione integrato, radar HD, sistema di monitoraggio Gi8 con display touch screen, funzioni “Autotroll” e “EasiDock” SmartCommand. La zona di guida, completamente isolata da una parete in teak con porte scorrevoli e accessibile anche dall’area living, è inoltre affiancata – a dritta – da una confortevole dinette per godere della vista del mare durante la navigazione, accanto al comandante o all’armatore. In plancia le inedite dimensioni delle finestrature realizzate con speciali cristalli a doppia curvatura e prive di montanti costituiscono una caratteristica inconfondibile del Dolphin 74′ CRUISER.

Isolata e collocata in posizione ottimale si trova la master suite: 21 mq a tutto baglio e a centro barca per garantire il massimo comfort, stabilità e silenziosità. Due grandi finestre a pelo d’acqua e con oblò apribili illuminano l’ambiente di luce naturale; a dritta, passando accanto ad un salottino accessoriato con due poltrone e tavolino, si accede alla spaziosa cabina armadio, mentre il vanity, collocato fronte-letto, è inserito all’interno di un mobile basso che prosegue per tutta la murata sinistra con cassetti e ampi vani porta oggetti.

Il bagno è razionalmente suddiviso in tre ambienti separati che ospitano due lavabi, l’ampia doccia e i servizi, consentendo il massimo della privacy e del comfort.

La cabina VIP (a prua), con bagno privato e letto matrimoniale è corredata da due ampi guardaroba è illuminata da grandi
finestrature laterali che sfiorano la superficie dell’acqua.

La cabina doppia a letti paralleli è situata a dritta, con grande finestratura e bagno privato.

La quarta cabina, con letto alla francese e grande finestra, dispone di un ampio bagno accessibile anche dal corridoio per eventuali ospiti.

L’equipaggio ha a disposizione un’ampia area a poppa raggiungibile dalla cucina e con accesso diretto alla sala macchine e al garage. Questa zona – molto confortevole e ben organizzata – sfrutta tutta l’ampiezza dello scafo ed è suddivisa in quattro ambienti separati: una spaziosa area comune con dinette e lavanderia; una cabina equipaggio che ospita fino a 2 marinai; il bagno; un’ulteriore cabina totalmente dedicata al comandante, soluzione tipica di imbarcazioni di Mayre piedaggio.

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Dolphin 74' CRUISER, Gruppo Ferretti, lobster boat, Mochi Craft, Norberto Ferretti, yacht

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi