Quest’anno la moda ha deciso che vestiremo tutte come cioccolatini. Sì, esattamente avete capito bene. È come se il Gotha della moda mondiale si fosse riunito tutto e avesse deciso di dare vita ad abiti, scarpe, borse e accessori confezionati con le carte colorate, lucide e metalliche di boeri, gianduiotti e Mon Cherie. Burberry, in particolare, ha acceso la sua passerella per la primavera estate 2013 con chemisier, tubini avvitatissimi, trench e bluse in versione monocromatica (verde scarabeo, lapislazzulo, smeraldo, bronzo, rame, quarzo, bougainvillea, rubino) o a piccole stampe cravatta, in nappa o seta metallizzate.
Insieme a Burberry si sono lasciati affascinare dai colori metallizzati anche Blumarine, che ha fatto sfilare due abiti color bronzo, Viktor & Rolf che ha proposto lunghe gonne scintillanti, ma anche Emporio Armani che ha utilizzato taffetà lucidi per microabiti, gilet smanicati e shorts, ma anche Giambattista Valli, che ha realizzato splendidi
Impegnativi da indossare? Sì, decisamente. Anche perché sotto il sole cocente di August immaginarci con un abitino che attrae e riflette i raggi del sole, abbagliando magari il tizio che guida di fianco a noi non è esattamente il massimo.
Ma se non volete comunque rinunciare al metallized trend potete optare per scarpe e borse, e sperimentare, dando un tocco di eccentricità (che quando è appunto un tocco non guasta) ad abiti rigorosi, semplici e lineari. Balmain propone pumps di pelle dal tacco killer color argento metallizzato, Fendi ha pensato ad open toe patchwork con tacco in plexi gommato, mentre Lanvin ha realizzato dei sandali con tacco a corno in pelle metalized e legno.
Pinella PETRONIO
Lascia un commento