Il mondo dell’alta orologeria sposa il calcio. Non solo motori, quindi, come siamo abituati a pensare, ma anche orologi di lusso abbinati al più popolare degli sport. Va in questa direzione una doppia partnership che Hublot ha stretto con due miti della pedata internazionale: José Mourinho e Pelé.
Lo “Special One” Mourinho, allenatore di Porto, Chelsea, Real Madrid e dello strepitoso Triplete dell’Inter 2010 è infatti diventato ambasciatore del brand svizzero. Amante degli orologi, sempre elegante, a bordo campo e nella vita, José Mourinho si è legato a Hublot, secondo la maison, perché non lascia indifferenti, con la sua personalità forte che il calcio ama! Un po’ come gli orologi del brand.
Da un mito in attività a un mito del passato, sempre però di lingua portoghese: Pelé. In occasione dell’inaugurazione della boutique Hublot a Rio de Janeiro, la prima in America Latina (il brand, tra l’altro, sarà cronometrista ufficiale della Coppa del Mondo FIFA in Brasile), è stato presentato l’orologio Pelé.
Si tratta di un Cronografo Classic Fusion Aero in edizione limitata di 500 esemplari, con cassa in ceramica da 45 mm con finitura lucida/satinata e movimento cronometro meccanico Hublot a carica automatica Aero. Il quadrante in zaffiro riporta indici lucidi sfaccettati e sul fondello dell’orologio è riportata la firma di Pelé.
Che dire… un calcio alla noia e uno alla miseria. La partnership tra Hublot e il pallone promette scintille, anche alla luce dei Mondiali brasiliani della prossima estate.