Nella cornice di palazzo Serbelloni a Milano si mescolano storia e modernità, si respira eleganza pura e aria di vacanza nei colori e nelle linee della collezione Primavera/Estate 2014 “Eternal Summer” griffata Blugirl by Blumarine.
Sulla passerella a farla da padrone volumi morbidi che sfiorano appena i fianchi e tessuti cangianti capaci di riflettere la luce; una palette cromatica che mixa sapientemente il bianco e il blu, ai toni strong del lime, del giallo, del verde acqua. Senza dimenticare il classico e sofisticato rosa cipria abbinato alla stampa animalier, un must have per la prossima stagione.
Blugirl ricrea una magica atmosfera primaverile con la maxi stampa a fiori, rose colorate su cotone, acquerellate su seta habotai o applicate con ricami di pailletes su lunghi abiti in shantung. Per un bellissimo effetto “punto luce”. La colonna sonora è data dal fruscio del pique di cotone degli abiti corti e rigorosamente bon ton, realizzati con trame leggere e dettagli sartoriali. A corredo spolverini e giacche slim protagonisti assoluti della tendenza che mette di nuovo in rilievo il capospalla.
Gli accessori sono freschi e femminili con dettagli floreali che si sposano perfettamente con i colori degli abiti, le décolletés spuntate e dal tacco rocchetto in shatung sono impreziosite da fiori decorativi e realizzate con i medesimi colori flash dei capi. Cappelli a testa larga, lucenti colliers di fiori over size e sunglasses con tanto si strass infine completano l’outfit in una perfetta armonia di stile.
Francesca RIGGIO
Lascia un commento